Filiera ortofrutticola romagnola S.p.A.

Società che svolge attività di promozione della filiera agricola e commerciale del settore agricolo attraverso la gestione del mercato ortofrutticolo all'ingrosso.

Competenze

La società, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 4 del D. Lgs 175 del 19/8/2016, ha per oggetto l’attività di gestione nell’interesse generale, del mercato agroalimentare di Cesena in coerenza con gli obiettivi della programmazione regionale nel settore agroalimentare sovrintendendo e/o svolgendo direttamente le attività necessarie a tale gestione.

Per il miglior conseguimento degli scopi sociali e in relazione agli stessi, la Società potrà compiere qualsiasi operazione immobiliare, mobiliare, industriale, commerciale/finanziaria necessaria o utile, nei limiti e nel rispetto delle norma che ne disciplinano l'esercizio.

Il perseguimento dell'oggetto sociale deve essere ispirato a criteri di economicità ed efficienza.

Nel perseguimento degli scopi sociali la Società dovrà rispettare e adeguarsi alle linee programmatiche tracciate dall'Assemblea degli azionisti.

Per la gestione degli spazi e dei servizi la Società dovrà operare in equilibrio tra i commercianti venditori che gestiscono stands in locazione e i produttori ortofrutticoli che vendono direttamente i loro prodotti nell'area mercatale.

Più dell’ottanta per cento del fatturato della società dovrà derivare da attività e/o compiti affidati dagli enti pubblici soci. L'attività ulteriore rispetto al suddetto limite di fatturato può essere rivolta anche a finalità diverse, ed è consentita solo a condizione che la stessa permetta di conseguire economie di scala o altri recuperi di efficienza sul complesso dell’attività principale della società.

Tipologia di organizzazione

Ente

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Filiera ortofrutticola romagnola S.p.A.

Via Dismano 4001 - 47522 Pievesestina di Cesena (FC) , 47522

Contatti

Ulteriori informazioni

http://www.formercato.it/organizzazione/

Ultimo aggiornamento: 01/03/2024, 10:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri