Servizi online

Dettagli dell'argomento

Servizi accessibili online, strumenti e informazioni per l'accesso ai servizi online

Novità

Immagine di Casa Bufalini (4)
comunicati
Dal 30/10/25

A Casa Bufalini c’è ‘Aiuto digitale’, uno sportello per tutti i cittadini

Supporto gratuito per l’uso dei servizi online, quali Spid e Fascicolo Sanitario

Immagine di Stato civile Cesena dal cartaceo al digitale
comunicati
Dal 23/09/25

Cesena entra nell’era dello Stato civile digitale dopo ben 220 anni di storia

Sindaco Enzo Lattuca: “Importante passaggio epocale che contribuirà a semplificare la redazione degli atti richiesti dai cittadini”

Immagine di pass per persone con disabilità
comunicati
Dal 02/07/25

Uso improprio dei contrassegni per la sosta e la mobilità riservati ai cittadini con disabilità, controlli e verifiche dal Comune

Ad oggi infatti sono 224 i cittadini contattati in merito alla restituzione e 147 di questi hanno consegnato il tagliando

Amministrazione

Digitale Facile

Scopo della creazione dei Punti Digitale Facile è l’alfabetizzazione digitale dei cittadini, la loro inclusione e integrazione, fino alla nascita di vere comunità digitali

Articoli

LepidaID (SPID): Come ottenerlo

SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che permette ai cittadini di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Un’unica password per accedere online […]

Pagamenti pagoPA

Per effettuare un pagamento al Comune di CESENA è obbligatorio utilizzare la piattaforma pagoPA. Se ricevi un avviso di pagamento pagoPA puoi pagare online dal portale dedicato Paga online oppure puoi utilizzare il metodo preferito fra […]

Scuola – Pagamenti

Il Comune di Cesena aderisce al nodo nazionale dei pagamenti denominato pagoPA.   pagoPA è un sistema di pagamento elettronico che offre l’opportunità, per l’utente di un servizio online, di scegliere la banca o l’istituto di […]

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri