Descrizione
Nell’ambito del progetto strategico ‘Cesena Sport City’, l’Amministrazione comunale prosegue il proprio impegno per lo sviluppo del settore sportivo, con particolare attenzione alla formazione delle competenze manageriali e al rafforzamento delle reti di collaborazione a livello locale e nazionale.
A tal fine, lo scorso luglio è stato sottoscritto un accordo di cooperazione tra il Comune di Cesena, l’Università di Bologna – Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia, l’Unione Valle Savio e la Provincia di Forlì-Cesena, al quale ha successivamente aderito anche il Comune di Forlì.
Il progetto si avvale inoltre della collaborazione di partner di rilievo come la Fondazione Carlo Rizzoli per le Scienze Motorie, Sport e Salute S.p.A. – Scuola dello Sport, il CONI Emilia-Romagna, il CIP Emilia-Romagna e ANCI Emilia-Romagna.
In questo contesto nasce il corso di formazione ‘La gestione degli impianti sportivi comunali e le forme di collaborazione con gli enti dilettantistici’, rivolto ad amministratori, funzionari pubblici e al personale delle SSD/ASD operanti sul territorio.
L’obiettivo è offrire un’occasione di aggiornamento professionale, scambio di buone pratiche e confronto tra enti e realtà sportive, in vista di una gestione sempre più efficiente, sostenibile e partecipata dell’impiantistica sportiva pubblica.
Il corso si svolgerà a partire da GENNAIO 2026.
In allegato la locandina con il programma
ISCRIZIONI ENTRO il 15/12/2025 a questo link
Per qualunque ulteriore informazione di tipo organizzativo, contattare la Fondazione Rizzoli per le Scienze Motorie ai recapiti mail fondazionecarlorizzoli@gmail.com o tel. 340/4155468.
Link alla pagina informativa: 2026 - Gli enti sportivi dilettantistici | fondazionecrizzoli