Nata a Cesena nel 1996, nel 2018 si è laureata in lingue e culture straniere presso l’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”, con un periodo di studio all’estero presso l’Universitat Autonoma de Barcelona e uno alla State University of New York New Paltz.
Nel 2021 consegue il master internazionale Erasmus Mundus in Journalism, Media and Globalisation presso l’Università di Aarhus e l’Università di Amburgo. Dal 2021 insegna inglese, spagnolo e italiano L2 collaborando con associazioni, scuole e centri interculturali del territorio, nel 2023 è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna, dal 2024 è assessora alle politiche giovanili e delle differenze, università e ricerca, progetti europei e iniziative di pace e solidarietà.
In questo ruolo ha dato impulso al protagonismo giovanile e riportato al centro la creatività con i progetti ‘Sei la mia città’, ‘Su questa strada noi’, ‘Caldera’ e ‘Vulcanica’, coordina la Rete Antiviolenza Territoriale, promuove iniziative sulla cittadinanza europea e i diritti come il festival ‘Che Genere di Europa?’ e il percorso nelle scuole ‘Cesena Città Globale’.
Nel 2024 è stata selezionata per la prima edizione del corso internazionale ANCI per giovani amministratori ‘IMAGO’.
È cantautrice, mediatrice artistica e direttrice di coro.