Descrizione
Cambio nei banchi della maggioranza in Consiglio comunale a Cesena. Il Sindaco Enzo Lattuca e il Presidente del Consiglio comunale Filippo Rossini questo pomeriggio hanno ricevuto a palazzo Albornoz Lara Bondanini, che subentra a Enrico Rossi tra i consiglieri del Partito Democratico.
Enrico Rossi, eletto per la prima volta in Consiglio comunale nel 2014 e per le due successive tornate elettorali (2019 e 2024), ha ricoperto nel corso della legislatura 2019-2024 l’incarico di presidente della 2ª Commissione consiliare. Dopo undici anni di impegno in Consiglio, Rossi ha accettato la proposta del sindaco Lattuca di entrare a far parte del Consiglio di amministrazione di Start Romagna, la società che gestisce il trasporto pubblico locale.
“Dopo 11 anni di impegno in Consiglio comunale – commenta il Sindaco – ho chiesto ad Enrico Rossi la disponibilità per indicarlo quale componente del Consiglio di amministrazione di Start Romagna, in occasione della prossima assemblea dei soci che si terrà il prossimo 11 luglio. Sono contento e lo ringrazio per avere accettato e sono convinto che continuerà ad impegnarsi per il bene della città in un ambito, quello del trasporto pubblico locale, che richiede particolare attenzione”.
“Ringrazio – commenta Enrico Rossi – per questa preziosa esperienza di oltre dieci anni in Consiglio comunale, che si aggiungono ai quattro anni trascorsi in Consiglio di quartiere, e tutte le persone con cui ho avuto il piacere di collaborare. Un grazie al sindaco Enzo Lattuca per la fiducia che mi ha rinnovato affidandomi questo incarico. Anche al di fuori del Consiglio comunale continuerò a essere a disposizione dei cittadini cesenati”.
A prendere il suo posto in Consiglio comunale sarà Lara Bondanini, attuale presidente del Quartiere Dismano, carica che ricopre dal 2014.
“A Lara Bondanini – prosegue il Sindaco – auguro un buon lavoro, certo che, come ha fatto in questi anni alla guida del quartiere, saprà impegnarsi per la collettività anche in questa nuova esperienza che prenderà avvio già giovedì 10 luglio in occasione della prossima seduta del Consiglio comunale”.