Italia-Svezia, nuovo grande appuntamento calcistico all’Orogel stadium ‘Dino Manuzzi’

Dettagli della notizia

Oggi il clic day per l'acquisto dei biglietti

Data pubblicazione:

01 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Venerdì 10 ottobre l’Orogel Stadium ‘Dino Manuzzi’ di Cesena ospiterà un altro grande evento calcistico. Si tratta di Italia-Svezia, la terza partita degli Azzurrini nel cammino di qualificazione all’Europeo. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 18:15. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 2.

 

L’Orogel Stadium ‘Dino Manuzzi’ al centro della scena calcistica nazionale e internazionale

 

Ancora una volta l’impianto sportivo comunale, di recente oggetto di importanti lavori di riqualificazione relativi all’area dell’hospitality e interessato da interventi legati, da un lato, all’adeguamento dell’impianto di rilevazione incendi e, dall’altro, riguardanti il fronte della sicurezza, sarà assoluto protagonista nel panorama sportivo nazionale e internazionale.

 

Tutte le opere di manutenzione, ristrutturazione e riqualificazione eseguite e/o programmate in questi anni dall’Amministrazione comunale di Cesena hanno lo scopo di preservare le varie strutture e di mantenere alti gli standard qualitativi dello Stadio comunale, tra i primi a livello nazionale interamente coperto, progettato con i massimi standard di sicurezza, di moderna concezione. La tribuna e le curve sono state oggetto di un intervento di ristrutturazione generale nel 1988 con un progetto di demolizione e ricostruzione delle vecchie gradinate per incrementare la capienza dello stadio adeguandola ai campionati di serie A in cui ha militato la squadra del Cesena Calcio. La struttura nuova a due livelli è stata inoltre realizzata in elementi verticali ed orizzontali portanti cemento armato sormontati da una copertura in elementi a traliccio in acciaio e collegati da 22 corpi scala in acciaio rivestiti in lamiera.

 

L’evento calcistico del 10 ottobre

 

La Nazionale Under 21 tornerà in campo a Cesena venerdì 10 ottobre per affrontare la Svezia nel terzo match di queste qualificazioni Europee. I ragazzi di Baldini guidano il Gruppo B a punteggio pieno al pari della Polonia, mentre gli svedesi, dopo la vittoria all’esordio con l’Armenia, sono stati battuti 2-0 dal Montenegro nel secondo match.

 

L’Under 21 torna a Cesena a un anno e mezzo di distanza dal marzo del 2024 quando, nelle qualificazioni al precedente europeo, superò 2-0 la Lettonia.

 

A partire da oggi, mercoledì 1° ottobre, alle ore 12:00, è possibile acquistare i biglietti disponibili presso le agenzie Vivaticket abilitate e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com.

Ultimo aggiornamento: 01/10/2025, 13:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri