Proseguono i lavori tra piazza Aguselli e via Strinati

Dettagli della notizia

Nuova fase di cantiere a partire da martedì 18 novembre

Data pubblicazione:

15 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Prosegue l’importante intervento di rigenerazione urbana che, in centro storico, interessa l’area di piazza Aguselli. A partire da martedì 18 novembre la nuova fase dei lavori prevede l’ampliamento del cantiere in via Strinati, nel tratto compreso tra l’angolo con via Verzaglia e la relativa intersezione con piazza Aguselli. Le attività di scavo e riqualificazione si svolgeranno fino a martedì 16 dicembre e comporteranno modifiche temporanee alla viabilità attive esclusivamente durante l’effettiva presenza del cantiere.

 

In questa fase sarà previsto il divieto di transito nell’area di piazza Aguselli lato est e nel tratto di via Strinati compreso tra piazza Aguselli e via Verzaglia, mantenendo comunque garantito il passaggio pedonale per residenti e clienti delle attività commerciali. Contestualmente, su via Martiri d’Ungheria per tutta la sua estensione e sul tratto di via Dandini compreso tra via Strinati e via Martiri d’Ungheria, verrà introdotto un senso unico alternato regolato da semaforo, necessario per assicurare il flusso del traffico nonostante le limitazioni imposte dai lavori.

 

Sono inoltre previsti alcuni adattamenti alla circolazione nelle strade limitrofe. In particolare, in corrispondenza dell’intersezione tra vicolo Madonna del Parto e via Dandini, così come in quella tra via Dandini e via Martiri d’Ungheria, verrà istituito l’obbligo di svolta a sinistra, così da agevolare il deflusso dei veicoli e ridurre possibili interferenze con l’area di cantiere. Parallelamente, viene soppresso il divieto di transito in via Tiberti (nel tratto compreso tra Corso Giuseppe Garibaldi e via Martiri d’Ungheria). La stessa via Tiberti sarà oggetto di una nuova regolamentazione del traffico, con l’istituzione del senso unico in direzione da Corso Garibaldi verso via Martiri d’Ungheria.

 

Per garantire la piena transitabilità della carreggiata, la stazione Ecoself collocata in via Tiberti sarà posizionata sul lato sinistro della strada, in allineamento con l’occupazione del cantiere di Palazzo Oir. Tale intervento logistico consentirà ai veicoli provenienti da Corso Garibaldi di proseguire regolarmente in direzione via Martiri d’Ungheria.

Ultimo aggiornamento: 17/11/2025, 16:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri