A chi è rivolto
A chiunque desideri segnalare al Comune di Cesena un problema o un disservizio di competenza comunale
Come fare
La schermata iniziale propone un mappa centrata su Cesena.
- In alternativa, è possibile localizzare direttamente la segnalazione sulla mappa (tramite un clic).
Per usare lo zoom utilizzare i pulsanti + e - in alto a sinistra.
Cosa serve
Per presentare una segnalazione o un reclamo, assicurati di:
- indicare le generalità. Non saranno gestite segnalazioni anonime
- descrivere nel dettaglio il tipo di problematica
- indicare in modo circostanziato il luogo in cui è necessario intervenire
- allegare foto, se disponibili
Cosa si ottiene
Presa in carico della segnalazione da parte degli uffici comunali competenti e successiva risposta.
Tempi e scadenze
Le risposte vengono inviate entro 30 giorni
Accedi al servizio
Invia una segnalazione
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Procedure collegate all'esito
Casi Particolari
ATTENZIONE! Per richieste di intervento URGENTI non utilizzare questo strumento, ma contattare il centralino della Polizia Locale al numero 0547-354811.
Ulteriori informazioni
Quando NON usare CesenaSegnala
CesenaSegnala è uno strumento per segnalazioni di problemi/disservizi di competenza degli uffici comunali, la cui soluzione sia a beneficio di tutta la collettività.
NON usarlo per:
- segnalare avvenimenti in corso (es. parcheggi abusivi stallo disabili, parcheggio davanti passo carraio, problemi di ordine pubblico).
In questi casi è necessario contattare telefonicamente la Polizia Locale o le forze dell'ordine;
- segnalare dispersioni di gas metano (odore di gas metano, danneggiamenti a reti o impianti di distribuzione di gas metano).
In questi casi utilizzare il numero verde del Pronto Intervento Gas di Inrete Distribuzione Energia 800 713 666;
- denunciare abusi edilizi.
In questo caso è necessario rivolgersi agli uffici competenti (settore Governo del territorio o Polizia locale), per sporgere formale denuncia;
- risolvere questioni tra privati, intervenire su procedimenti personali;
E INOLTRE...
Non verranno trattate le segnalazioni anonime, o contenenti insulti, offese e comunque non rispettose delle più comuni regole di buona educazione e di interazione fra persone civili.
Verranno annullate le segnalazioni inviate più volte dallo stesso utente e riguardanti lo stesso fenomeno, se la segnalazione originale è ancora aperta e non sono decorsi i 30 giorni previsti per la risposta.
Il login è utile, ma non necessario
Il sistema non richiede l'inserimento di password per l'invio delle segnalazioni.
Se possiedi un account SPID, Google, Yahoo, Facebook o Twitter puoi autenticarti e visualizzare l'elenco di tutte le segnalazioni inserite (con quell'account) e il relativo stato di avanzamento nella sezione dedicata “le mie segnalazioni”.
NB: Lo stato "archiviato" significa che è stata data la risposta di chiusura, ma in alcuni casi il problema sarà risolto in tempi successivi.
App CesenaSegnala
Le segnalazioni possono essere inviate anche tramite l'app Cesena Segnala
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