A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai famigliari di persone sepolte nei cimiteri comunali.
Come fare
La richiesta può essere presentata da un famigliare del defunto al Servizio Gestione Cimiteri.
Cosa serve
Scegliere una delle seguenti modalità:
- Recarsi di persona presso l'Ufficio Gestione cimiteri
- Compilare il modulo online (autenticazione tramite SPID, CIE CNS)
Cosa si ottiene
Erogazione di uno o più punti luminosi con energia a bassa tensione (12 volt) e lampadine led.
Tempi e scadenze
La richiesta di attivazione del servizio di illuminazione votiva, può essere presentata in ogni momento.
Il servizio sarà erogato entro 30 giorni dalla richiesta.
Accedi al servizio
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Uffici che erogano il servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Descrizione
Dal 01/01/2024, il Comune di Cesena è il nuovo gestore del servizio luci votive.
Il servizio consiste nell'erogazione di uno o più punti luminosi con energia a bassa tensione (12 volt) e lampadine led, accesi 24 ore per tutti i giorni dell'anno.
Il servizio delle lampade votive è gestito dal Servizio Gestione Cimiteri.
Nella fornitura del servizio il Comune di Cesena si avvale di Energie per la Città Srl, una società, soggetta all’attività di direzione e coordinamento del Comune di Cesena.
L’attività della società è rivolta alla soddisfazione delle esigenze dell’amministrazione Comunale attraverso l’esecuzione di servizi strumentali, con specifico riferimento all’energy management, facility management, ai servizi energetici e alla valorizzazione delle fonti energetiche rinnovabili.
Costi
La tariffa del servizio è uguale per tutti i cimiteri sia Urbano che Rurali; sono stabilite annualmente dalla Giunta Comunale e sono così previste:
- una tariffa annuale;
- un contributo fisso per l'allacciamento, accessori compresi, da pagarsi una sola volta.
Le tariffe di cui ai punti 1 e 2 sono comprensive:
- del consumo di energia elettrica;
- della sostituzione delle lampade bruciate;
- della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti;
- delle spese di gestione amministrativa, contabile e spese postali nel caso di secondo od altri avvisi di pagamento;
- del ripristino dell'allacciamento della lampada, quando questo sia interrotta a causa di operazioni funebri, fatte salve le eventuali spese per la rimozione delle lapidi che rimarranno a carico dell'utente;
- dei cambi di indirizzo o variazioni all'archivio utenti.
Procedure collegate all'esito
Ulteriori informazioni
Copertura geografica
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- Contrassegno sosta e circolazione per Disabili (Pass Invalidi) - Riconsegna per decesso o per scadenza
- Certificati ed Estratti per riassunto di Atti di Stato Civile
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- Cimiteri - Concessioni cimiteriali di loculi, ossari e tombe di famiglia
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Vedi altri 6
- Cimiteri - Retrocessioni di loculi/tombe di famiglia
- Cimiteri - Loculi a prestito e tumulazioni provvisorie
- Cimiteri - Autorizzazione alla tumulazione/inumazione di salma
- Disposizioni Anticipate di Trattamento - DAT (Testamento biologico)
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- Denuncia di decesso
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Documenti