Contro le discriminazioni, arriva “Rompi il silenzio”

Evento svolto in collaborazione con la regione Emilia Romagna nell’ambito del progetto "Tra maschile e femminile"

Dal:
18 Maggio 2024
Al:
18 Maggio 2024

Cos'è

In occasione della giornata mondiale contro l'omolesbobitransafobia l'associazione Rimbaud LGBTQ+ Cesena organizza alla Rocca Malatestiana l'edizione 2024 di "Rompi il silenzio". L'evento, svolto in collaborazione con la regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto “Tra maschile e femminile: l’incontro scontro con l’altro da sé tra paura e consapevolezza” a cura dell'Ufficio Politiche delle Differenze del Comune di Cesena, andrà in scena sabato 18 maggio.
Quest'anno il tema che si è deciso di affrontare nell'ottica del transfemminismo intersezionale è il rapporto tra la comunità queer e le neurodivergenze, in particolare ADHD e autismo.
Le porte della Rocca si apriranno alle ore 17:30 con l'inizio del talk di Barbara Centrone, insegnante e attivista, (barbiequeer su Instagram) alle 18:30. A seguire dj-set a cura di Eva Romano e drag king show di Nyx Undicesima. Inoltre nel corso della serata saranno presenti banchetto delle associazioni e delle collettive del territorio.

A tutte e tutti

Mag