Comune di Cesena

Il Comune di Cesena ha sede in Piazza del Popolo 10, presso Palazzo Albornoz.

Descrizione

Il nucleo originario fu edificato per volontà del cardinale Albornoz (1359-62). Durante l'età malatestiana fu sede della corte e, successivamente, del governatore pontificio. Solo dal 1722 accolse gli organi comunali; contestualmente, venne ampliato e posto nelle attuali forme neoclassiche. Al primo piano, il salone del Sindaco, con busto di Clemente XII e di cesenati famosi. Inoltre è attualmente esposto un prezioso pavimento musivo di epoca tardo-romana. Il palazzo comunale ospita gli Uffici del Sindaco, del Vicesindaco e degli Assessori, la Sala consiliare, e la maggior parte degli Uffici Comunali.

Altri Uffici sono dislocati in più punti del territorio cittadino (vedi tutti gli indirizzi nella sezione "Uffici").

 

Modalità di accesso

Ti consigliamo di utilizzare i trasporti pubblici, la bici, i mezzi più veloci, funzionali e sostenibili per raggiungere la nostra sede evitando il traffico, le attese per trovare parcheggio e ridurre così l’impatto degli spostamenti sull’ambiente!
Come stai viaggiando?

>>> BICI 
Ci puoi raggiungere in bici, usando le linee 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7,  8, 9 di VeloCe, la Bicipolitana di Cesena.
Quando arrivi puoi parcheggiare la tua bicicletta nelle rastrelliere non custodite accanto all’ingresso del comune.
Consulta la mappa della bicipolitana

>>> A PIEDI 
Puoi raggiungerci passeggiando per le vie del centro seguendo le indicazioni per Piazza del Popolo!

>>> AUTOBUS
Il comune di Cesena è raggiungibile con le principali linee urbane.
Le fermate più vicine sono: Linea 4, Ospedale Linea 13, Capolinea Tipano Linea 93, Peep Borello Linea 5, Cesena FS Linea 3, Cesenatico | Celle – Piazzale Comandini Linea 92, Forlì Stazione FS – Cesena Punto Bus Linea 138, Cesena – Bagno di Romagna – Balze Linea F164 Linea 216, Torre del Moro – Casalecchio – Tipano
Non hai il biglietto? Scarica Roger, l’app ti permette di acquistare online il tuo titolo di viaggio, rinnovare un abbonamento, pianificare il percorso e controllare gli orari in tempo reale!
Consulta le linee bus del TPL e di BusSì, il trasporto pubblico a chiamata!

>>> TRENO 
Se arrivi a Cesena in treno, puoi raggiungere la sede del comune in meno di 20 minuti!
Dalla stazione ferroviaria di Cesena puoi prendere i bus delle linee 3, 5, 93 e arrivare in 16 minuti, oppure decidere di fare una passeggiata che, in meno di 20 minuti, ti farà arrivare a destinazione attraversando le vie principali del centro città.
Non vuoi perdere tempo? Se viaggi in treno puoi portare la tua bici, arriverai alla tua destinazione in 7 minuti oppure optare per i mezzi pubblici o a piedi!

>>> AUTO 
Se vieni in auto, oltre al viaggio, considera anche il tempo per parcheggiare (la sede del Comune si trova in una zona a traffico limitato) e il tempo per spostarti dal parcheggio alla destinazione. Spesso, nei brevi percorsi, questo può più che raddoppiare il tempo totale dello spostamento!
Se viaggi in auto quindi, ti consigliamo di utilizzare un parcheggio scambiatore. Da lì puoi prendere diverse linee di autobus e, in pochi minuti, ti troverai in Piazza del Popolo.
Consulta le mappe dei parcheggi scambiatori

Se sei un organizzatore di eventi o hai un'impresa locale, usa le nostre linee guida per impostare la sezione "Come raggiungerci" del tuo sito web

Indirizzo

Piazza del Popolo 10, Cesena (FC) , 47521

Ultimo aggiornamento: 13/02/2024, 12:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri