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Palestre Scolastiche Comunali e Provinciali - Richiesta di utilizzo mediante convenzione

Enti ed associazioni sportive possono richiedere l'utilizzo delle palestre scolastiche per attività sportive rivolte alla cittadinanza, nel rispetto delle finalità e delle indicazioni contenute nella normativa vigente.

L'utilizzo delle palestre scolastiche in orario extrascolastico, tramite la collaborazione fra l'Istituto scolastico e l'Ente locale, è finalizzato alla piena valorizzazione della scuola come centro di promozione sociale e civile e all'interesse del Comune di promuovere, in maniera omogenea, l'attività sportiva su tutto il territorio comunale.

 
Come si fa?

Ogni anno, dopo la deliberazione della Giunta Comunale, viene pubblicato un avviso per la concessione delle palestre per il periodo che va dal 1° ottobre al 30 settembre dell'anno successivo.

Nei tempi previsti dall'avviso pubblico (indicativamente entro il mese di luglio di ogni anno per la stagione sportiva successiva), le società sportive interessate devono presentare domanda al Dirigente Scolastico competente e, per conoscenza, all'Ufficio Sport del Comune di Cesena.

Per fralo, occorre compilare e inviare il modello disponibile presso l'Ufficio Sport o scaricabile fra gli Allegati di questa pagina.

Questo procedimento è indispensabile per ottenere l'assenso da parte del Consiglio di Circolo o di Istituto. 

 
Cosa Occorre?
  • Modello di domanda compilato

    disponibile presso l'Ufficio Sport
  • polizza assicurativa per responsabilità civile e patrimoniale per un valore di almeno € 1.500.000

  • cauzione di € 2.500,00 a copertura di eventuali danni provocati

  • pagamento delle relative fatture, emesse sulla base delle tariffe in vigore

  • Le associazioni sportive devono essere iscritte al Registro provinciale o comunale delle associazioni di promozione sociale
 
Quanto Costa?

La presentazione della domanda è gratuita.

 

Se la domanda viene accettata l'associazione dovrà dotarsi di una polizza assicurativa per responsabilità civile e patrimoniale per un valore di almeno € 1.500.000,00 e versare una cauzione di € 2.500,00 a copertura di eventuali danni provocati.

Dovrà inoltre provvedere al pagamento del canone di affitto sulla base delle tariffe in vigore indicate nell'avviso.

 
Dove:
Sportello Facile - Punto Accoglienza e Protocollo
Piazzetta Cesenati del 1377, 1 47521 - Cesena
Orari:
  • Lunedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato dalle 8.00 alle 13.30
  • Martedì e Giovedì dalle 8.00 alle 17.00 
 
Online:
Questo servizio non è disponibile on-line
.
 
Per Informazioni:
E-mail: sport@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356261 - 0547.356325
 
Quanto Tempo Serve?

Tempi procedimentali: 60 giorni dalla data di scadenza del Bando

Dopo la Determinazione di aggiudicazione degli orari nelle palestre, il Presidente dell'Associazione sportiva è chiamato a stipulare la convenzione annuale. 

 
Normativa
 
Responsabile
Massimo Lodovici
SETTORE SCUOLA, LAVORO, SPORT E PARTECIPAZIONE
e-mail: lodovici_m@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356325
 
 

Data Ultima Modifica:
19 Giugno 2018

Data di Pubblicazione:
21 Ottobre 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

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