Descrizione
Il Comune di Cesena seleziona soggetti terzi a cui affidare in concessione di valorizzazione pluriennale, il Vecchio acquedotto di Ponte Abbadesse, al fine di una sua riqualificazione e rifunzionalizzazione tramite interventi di recupero, restauro e ristrutturazione che favoriscano l’avvio di attività economiche e/o attività di servizio per la collettività.
Tali interventi dovranno garantire la tutela e la conservazione del carattere storico, artistico e identitario del bene, nonché essere finalizzati all’attivazione di servizi ed attività economiche capaci di integrarsi con il sistema territoriale e locale.
La durata della concessione non potrà essere superiore a 20 anni.
Chi può partecipare
L’Avviso è destinato a tutti i soggetti singoli (persone fisiche, imprese individuali, società commerciali, società cooperative, ETS, associazioni e fondazioni di diritto privato), consorzi ordinari di concorrenti costituiti o costituendi, consorzi stabili costituiti anche in forma di società consortili, consorzi fra società cooperative di produzione e lavoro, consorzi tra imprese artigiane.
Modalità di partecipazione
I soggetti interessati dovranno presentare la propria candidatura, consegnando il plico con la documentazione prevista dall'avviso all’Ufficio Protocollo del Comune a mezzo servizio postale raccomandato, oppure mediante agenzia di recapito autorizzata, oppure direttamente a mano entro e non oltre il giorno 28 novembre 2025, ore 13.00.
Per partecipare alla procedura i soggetti interessati dovranno svolgere un sopralluogo obbligatorio, previa prenotazione al seguente indirizzo e-mail: patrimonio@comune.cesena.fc.it.
Per tutte le informazioni di dettaglio si vedano l'avviso e gli allegati.