Descrizione
Il Comune di Cesena raccoglie manifestazioni di interesse per la costituzione di un gruppo di n. 30 cittadini/e cesenati senior che vogliano partecipare attivamente e prestare il loro tempo per la realizzazione delle attività del progetto europeo “SCORE”.
DESTINATARI DELL’AVVISO
Per poter partecipare alla presente manifestazione di interesse è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
● essere residenti a Cesena
● avere almeno 65 anni, compiuti entro dicembre 2025
In caso in cui si rientri tra i partecipanti alla delegazione, sarà necessario fornire un certificato di sana e robusta costituzione.
Si specifica che la delegazione dovrà essere composta assicurando un’equa partecipazione sia di cittadini che di cittadine.
ATTIVITÀ PREVISTE
I membri che costituiranno il gruppo cesenate si impegnano a
● partecipazione ai workshop, eventi ed attività culturali e sportive che verranno realizzati a livello locale nell’ambito del progetto “Score” indicativamente nel periodo novembre 2025-giugno 2026;
● partecipazione agli eventi che si terranno in Portogallo e Spagna nel periodo 13-16 marzo 2026. Gli eventi prevederanno competizioni culture e sportive (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo le attività sportive sono le seguenti: giochi di squadra adattati come pallavolo, basket e calcio; bocce, discipline atletiche quali corsa, staffetta….) tra le delegazioni dei tre paesi coinvolti. Si specifica che i membri delle delegazioni dovranno partecipare attivamente sia alle competizioni sportive che culturali previste nell’ambito delle diverse manifestazioni;
● partecipare alle attività per la preparazione dell’evento internazionale che si terrà a Cesena nel periodo 28-31 maggio 2026 durante il quale saranno presenti le delegazioni di Portogallo e Spagna.
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate a partire dalle ore 13.00 del giorno 26/11/2025 entro il termine ultimo delle ore 24:00 del giorno 10/12/2025 esclusivamente online tramite la piattaforma dedicata, utilizzando le credenziali SPID oppure smart card CIE o CNS.
La domanda dovrà essere presentata dal soggetto oppure da terzo da esso autorizzato con procura speciale (Allegato C).
Ogni soggetto proponente dovrà compilare correttamente e in ogni sua parte la domanda di partecipazione.
Una volta inviata la domanda non sarà più possibile effettuare integrazioni e/o modifiche.
In caso di presentazioni multiple della stessa domanda, sarà ritenuta valida l'ultima versione presentata prima della scadenza.
Per tutte le informazioni si rinvia all'Avviso sotto allegato.