Carisport, il volley club cesena sarà il gestore per i prossimi 5 anni

Dettagli della notizia

Affidata la concessione del servizio di gestione del palazzetto dello sport

Data pubblicazione:

16 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Per i prossimi 5 anni il Palazzetto dello Sport ‘Carisport’ sarà gestito dal Volley Club Cesena A.S.D. A seguito della firma della determina dirigenziale si è conclusa oggi – con l’aggiudicazione della concessione del servizio di gestione del Palazzetto dello Sport ‘Carisport’ da parte della Stazione Unica Appaltante dell’Unione dei Comuni Valle del Savio con il criterio del miglior rapporto qualità/prezzo – la procedura di gara aperta avviata lo scorso 23 aprile.

 

Inaugurato nel 1985 e contestualmente battezzato ‘Carisport’ per indicare il nome della banca (la Cassa di Risparmio di Cesena) che ne aveva ideato e curato la realizzazione assieme all’Amministrazione Comunale, l’impianto sportivo di via Ambrosini, in zona Ippodromo, è destinato prioritariamente allo svolgimento di attività sportive ricreative e agonistiche relative alle discipline compatibili con la struttura, nonché ad attività che più in generale sono dedicate al benessere psicofisico delle persone. Può inoltre essere destinato ad attività culturali, ricreative, del tempo libero e convegni. A questo proposito, il nuovo concessionario potrà ospitare presso la struttura (con una capienza di 2.647 posti) eventi con presenza di pubblico pagante, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti in materia di sicurezza e pubblico spettacolo.

 

Gravemente danneggiato dall’alluvione del 16 maggio 2023, il palazzetto dello sport è stato completamente ripristinato grazie a un intervento promosso dall’Amministrazione comunale con anche il sostegno del BCC Romagnolo e del Comune di Baveno, per un investimento complessivo di 2.360.000 euro. L’opera di riqualificazione ha reso la struttura non solo più funzionale e moderna, ma anche energeticamente efficiente e adatta ad accogliere eventi sportivi e manifestazioni di vario genere.

 

L’esito di questo bando permette di riprendere a pieno ritmo l’attività di uno degli impianti sportivi più grandi e rappresentativi della città, con una programmazione sportiva e di intrattenimento di lungo respiro.

Ultimo aggiornamento: 16/07/2025, 12:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri