Elezioni AMMINISTRATIVE  2024 – Esercizio del diritto di voto dei cittadini EU

La domanda deve essere presentata al Comune di residenza entro e non oltre martedì 30 aprile 2024

Il Decreto Legislativo 12 aprile 1996, n. 197, consente ai cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia di esercitare il diritto di voto per eleggere il Sindaco ed il Consiglio Comunale, presentando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza.

La domanda di iscrizione deve essere presentata al Sindaco del Comune di residenza entro e non oltre martedì 30 aprile 2024.

Per l’iscrizione è necessario compilare l’apposito modello di domanda e inviarlo unitamente a copia del proprio documento di identità, in una delle seguenti modalità:

- a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: protocollo@pec.comune.cesena.fc.it

- a mezzo di posta elettronica all’ indirizzo: elettorale@comune.cesena.fc.it
- a mezzo posta raccomandata all’indirizzo : Comune di Cesena – Ufficio Elettorale, Piazza del Popolo 10 – 47521 Cesena
- consegna a mano presso lo Sportello Facile del Comune di Cesena

L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione in un' apposita lista elettorale aggiunta e gli interessati saranno successivamente invitati a ritirare la tessera elettorale personale, che consentirà loro di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Maggiori informazioni alla pagina dedicata: Iscrizione nelle liste elettorali di Cittadini dell’Unione Europea - Comune di Cesena

Ultimo aggiornamento: 20/03/2024, 11:16