Parla come mangi

Secondo incontro del tavolo progettuale, martedì 13 febbraio alle 18. Presso Museo dell'Ecologia

05 Febbraio 2024

L'appuntamento è fissato per martedì 13 Febbraio ore 18 presso il Museo dell’Ecologia del Comune di Cesena, dove si terrà il secondo incontro del tavolo del progetto “Parla come Mangi”, aperto alla cittadinanza e dedicato al tema dell’economia circolare e dei sistemi alimentari sostenibili ed equi con una particolare attenzione al tema della riduzione degli sprechi e dell'inclusione sociale.

Apriranno e chiuderanno i lavori i rispettivi assessorati alla Sostenibilità ambientale e ai Servizi per le persone e famiglie, attivamente coinvolti nel progetto, e che seguiranno gli avanzamenti fino a Ottobre 2024.

L'obiettivo dell'incontro è di co-progettare azioni sperimentali per dare supporto concreto a chi è già impegnato nell’ affrontare con nuovi strumenti e prospettive il complesso tema dell’ Economia Circolare con attenzione particolare agli aspetti dell’inclusione e della sostenibilità alimentare.

IL TAVOLO LOCALE
Il tavolo, attivato dal Centro di Educazione alla Sostenibilità del Comune di Cesena in collaborazione con Coop. Equamente Cesena, vede la partecipazione dei referenti di 13 associazioni e realtà locali attive e esperte sul tema, insieme a quelli di diverse realtà giovanili locali interessate, tra cui il gruppo di ragazzi coinvolti attivamente dal progetto In Cibo Civitas.

A seguito di due incontri presentativi di Novembre e Gennaio, i partecipanti hanno tutti confermato il proprio coinvolgimento. Il tavolo avviato parte da ciò che c’è già con l’intenzione di valorizzare idee ed esperienze virtuose della nostra città, rispondendo a bisogni ed esigenze concrete ed al desiderio dei più giovani di diventarne protagonisti attivi.

Ultimo aggiornamento: 05/02/2024, 09:49