Propaganda elettorale: individuazione dei luoghi da destinare alla propaganda elettorale

19 Aprile 2024

L'Amministrazione Comunale, a decorrere dal giorno di indizione dei comizi elettorali, è tenuta ad individuare gli spazi pubblici e i locali di proprietà comunale da destinare ad attività di propaganda elettorale.
E' possibile presentare richiesta per l'utilizzo di spazi pubblici e locali di proprietà comunale per attività di propaganda elettorale dal 22 aprile 2024 (45^ giorno antecedente la data delle elezioni) attraverso apposite piattaforme on-line, alle quali si accede tramite i link sotto riportati.

In caso di richiesta di occupazione di suolo pubblico per comizio elettorale, qualora sia necessario apportare modifiche alla circolazione ed alla sosta sull’area pubblica interessata, occorre prendere contatti con il Servizio Mobilità e Trasporti dell’Ente (tel. 0547.356645 – 356451) almeno 10 giorni lavorativi prima dell’evento, al fine di richiedere l'emanazione di apposita ordinanza.

Si raccomanda lo scrupoloso rispetto delle indicazioni contenute nel disciplinare.

MODALITA’ DI INVIO DELLE DOMANDE:

Per presentare richiesta di occupazione suolo pubblico per comizio elettorale, accedere al seguente link:

Per presentare richiesta di occupazione suolo pubblico per banchetto, accedere al seguente link:

Per presentare richiesta di utilizzo per le sale dei Quartieri:
- Sala riunioni Quartiere Oltre Savio - Via Pistoia 58 - circa 35 posti
- Sala riunioni Quartiere Oltre Savio - Piazza A. Magnani, 143 circa 90 posti
- Sala riunioni Quartiere Cervese Nord - Via F.lli Latini 24 San Giorgio - 50 posti
- Sala riunioni Quartiere Ravennate - Via T. Galimberti 75 Martorano - 20 posti
- Sala riunioni Quartiere Dismano - Via A. Kulishoff 200 Pievesestina - 50 posti
- Sala riunioni Quartiere Rubicone - Via P. Suzzi 195 Calisese - 70 posti
accedere al seguente link:

ATTENZIONE!
La Sala riunioni del Quartiere Cesuola - SPAZIO CESUOLA in Via Ponte Abbadesse n. 451 è gestita da ARCI CESENA - tel. 0547.383790, cell. 3491951815 mail: spaziocesuola@gmail.com. Ai fini della prenotazione occorre contattare il gestore per verificarne la disponibilità e, successivamente, contattare il Servizio Partecipazione.
La Sala riunioni del Quartiere Fiorenzuola in Via M. Moretti 261 è gestita direttamente dal Servizio Partecipazione e, pertanto, non è visibile nella piattaforma per le prenotazioni. L’autorizzazione all’utilizzo verrà rilasciato previo contatto con il Servizio Partecipazione.

Per presentare richiesta di utilizzo per:
- Sala Sozzi del Palazzo del Ridotto Piazza Almerici - 150 posti
- Hub Sant’Egidio (dal 07/05/2024) Via Cervese, 1260 - 30 posti
- Hub Borello P.za - S.Pietro in Solfrino, 465 – Borello - 30 posti
accedere al seguente link:

ATTENZIONE!
Per presentare richiesta di utilizzo della Sala Sozzi del Palazzo del Ridotto, Hub Sant’Egidio e Hub Borello è necessario un preavviso di almeno 15 giorni.

Per ulteriori informazioni:
- Ufficio Elettorale 0547.3565263 (per richieste di occupazione suolo pubblico per comizi elettorali e banchetti)
- Servizio Partecipazione 0547.356241 - 356545 (per richieste di utilizzo sale dei Quartieri)
- Servizio Cultura 0547.610892 referente Valentina Pollini (per richiesta di utilizzo Sala Sozzi del Palazzo del Ridotto)

Ultimo aggiornamento: 22/04/2024, 14:04