Proseguono i lavori di riqualificazione nell’area della stazione ferroviaria cittadina

Dettagli della notizia

Istituzione di un senso unico alternato per la realizzazione del marciapiede di collegamento tra la stazione e viale Europa

Data pubblicazione:

30 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Nell’ambito del più ampio e articolato intervento di riqualificazione dell’area di piazzale Karl Marx, proseguono in questi giorni i lavori finalizzati al miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli spazi pubblici in prossimità della Stazione ferroviaria e della nuova Autostazione del trasporto pubblico locale, recentemente inaugurata in viale Europa.

 

In particolare, è in corso la realizzazione di un nuovo marciapiede pedonale che collegherà direttamente la stazione ferroviaria alla nuova Autostazione, con l’obiettivo di garantire una mobilità più sicura e accessibile per tutti gli utenti, in particolare pendolari, studenti e persone con mobilità ridotta.

 

Per consentire lo svolgimento in sicurezza di questi lavori urgenti, sarà necessario introdurre alcune temporanee modifiche alla viabilità: dal pomeriggio di domani, giovedì 31 luglio fino a venerdì 8 agosto, nel tratto di viale Europa, tra via Angeloni e piazza Sanguinetti, sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo o da movieri.

 

Le modifiche alla circolazione si limiteranno esclusivamente al periodo e alle aree effettivamente interessate dal cantiere. Man mano che i lavori eseguiti dalla ditta Coromano srl di Bertinoro verranno completati in alcuni tratti, si procederà con la riapertura progressiva al traffico.

Ultimo aggiornamento: 30/07/2025, 12:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri