Informazioni e orientamento in materia legale

• Servizio attivo

Grazie ad una convenzione fra Comune di Cesena e Ordine degli Avvocati, presso lo Sportello Facile è possibile parlare con un avvocato per spiegazioni e chiarimenti in materia di diritto civile e fallimentare, penale, amministrativo, del lavoro

Ai cittadini e alle cittadine di Cesena

Il servizio è attivo presso i locali dello Sportello Facile.

Per accedere al servizio E' NECESSARIO prenotare un appuntamento al numero 0547/356235 oppure attraverso l'agenda elettronica (vedi link sotto) entro il giovedì precedente il giorno prescelto.

Al momento della prenotazione:

• dovrà essere precisato che l’utente non deve avere già incaricato altro legale per la medesima questione, anche in via stragiudiziale
  • si chiederà all’utente di indicare il tema del colloquio, in modo da indirizzarlo all’avvocato con le necessarie competenze

Cosa si ottiene

Informazioni di carattere generale in materia di diritto civile e fallimentare, penale, amministrativo, del lavoro

L'appuntamento va prenotato entro il giovedì precedente il giorno prescelto.

Prenota il servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici che erogano il servizio

Sportello Facile Territoriale

Piazzetta Cesenati del 1377, 1, 47521

Condizioni di servizio

Sportello Facile Territoriale

Piazzetta Cesenati del 1377, 1, 47521
Argomenti:

Il servizio è gratuito

Non ci sono particolari procedure collegate all'esito

Vincoli

Il servizio è esclusivamente informativo e non costituisce parere professionale.
I professionisti impegnati nell’attività dello sportello non potranno assumere incarichi professionali dagli utenti del servizio, né potranno indicare il nominativo di altri avvocati a cui conferire tali incarichi. Gli stessi divieti si estendono al coniuge, ai parenti fino al secondo grado, agli associati, soci e colleghi di studio del professionista che ha prestato l’attività di Sportello.

Tutta l'area comunale

Ultimo aggiornamento: 17/04/2024, 11:26