Politiche abitative in Malatestiana

Un convegno per fare il punto e per analizzare possibili scenari futuri

Dal:
24 Maggio 2025
Al:
24 Maggio 2025

Cos'è

Sabato 24 maggio, a partire dalle ore 9:30, presso alcune sale della Biblioteca Malatestiana, si terrà l’evento “Le politiche abitative oggi e domani: quali scenari?”. Un appuntamento proposto per offrire a cittadine, cittadini e professionisti del settore un’ulteriore occasione di approfondimento sull’attuale situazione abitativa. L’evento non si limiterà a fornire una panoramica dello stato dell’arte, ma si aprirà anche a una riflessione sui possibili sviluppi futuri, sulle proposte di soluzione e sui diversi punti di vista in campo, con l’obiettivo di promuovere un dialogo partecipato e costruttivo.

 

La mattinata sarà avviata dai saluti del Sindaco Enzo Lattuca, del Presidente del Consiglio comunale Filippo Rossini e di Mirko Viroli, Presidente del Campus universitario di Cesena. A seguire, nell’ambito di specifiche tavole rotonde tematiche interverranno rappresentanti di diverse istituzioni e realtà locali, quali: Dipartimenti di Psicologia e di Sociologia dell’Alma Mater Studiorum, Avvocati di Strada Cesena, Comune di Cesena, Ordine degli Architetti di Forlì-Cesena, Ordine degli Ingegneri di Forlì-Cesena, Fondazione Abitare Ets, Asp distretto Cesena-Valle Savio, SoloAffitti e Caritas diocesana di Cesena-Sarsina.

 

Per prendere parte all’evento è necessario iscriversi al form online https://forms.gle/i33Wwf3XbWFZo25j6. L’evento è accreditato dall’Ordine degli Architetti di Forlì-Cesena e riconosce 3 crediti formativi professionali.

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza

Date e orari

24
Mag

09:30 - Inizio evento

24
Mag

00:30 - Fine evento

Costi

Gratuito

Tipo di evento: Tavola rotonda

Ultimo aggiornamento: 20/05/2025, 14:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri