Alluvione: contributi sulla ricostruzione

Dettagli della notizia

Per assistenza alla compilazione delle domande è possibile rivolgersi allo “Sportello ricostruzione” su appuntamento

Data pubblicazione:

31 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Con la sottoscrizione delle ordinanze 11 e 14il Commissario Straordinario alla Ricostruzione ha definito criteri, modalità e termini per la determinazione, la concessione e l’erogazione di contributi alle imprese singole o associate e agli immobili di edilizia abitativa e relative pertinenze, interessati dagli eventi alluvionali dello scorso maggio. 

Le ordinanze sono consultabili al link:
https://commissari.gov.it/alluvionecentronord2023/normativa/ordinanze/elenco-ordinanze-2023/

La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente attraverso il portale Sfinge della Regione Emilia Romagna.


Il Comune di Cesena e l’Unione Valle Savio, a questo proposito, hanno attivato uno sportello denominato “Sportello ricostruzione” 
che cura l’istruttoria delle domande, secondo quanto previsto dalle due ordinanze, e fornisce assistenza e orientamento a cittadini e imprese.

Lo sportello è attivo nelle seguenti giornate:
lunedì dalle 10 alle 13
mercoledì dalle 9 alle 13
giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.00

Lo sportello riceve su appuntamento prenotabile al link:
https://servizi.comune.cesena.fc.it/applicazioniweb/prenotazione-n/formAutenticazione.jsp?id_categoria=687 oppure telefonicamente al numero 0547 356227

E’ inoltre possibile contattare lo sportello all’indirizzo email: sportelloricostruzione@comune.cesena.fc.it

 

Per tutte le info si rimanda al sito dell'Unione Valle del Savio

Ultimo aggiornamento: 01/02/2024, 10:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri