Descrizione
Ancora oggi le ragazze hanno meno probabilità di ricevere un’educazione finanziaria e ciò comporta una grande dipendenza economica ed una pericolosa vulnerabilità alla violenza economica. Imparare a riconoscere il proprio valore e a gestire le proprie finanze è un passo fondamentale per prendere in mano la propria vita ed essere libere di scegliere.
In merito a ciò, è stato avviato un nuovo percorso gratuito facente parte del progetto “Her Chance – Nuovi percorsi per il rilancio dell’occupazione femminile”, co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.
Il percorso, dal nome “I miei soldi? Li gestisco io! – Corso di educazione finanziaria", è strutturato in tre incontri, condotti e facilitati da Amanda Edwards e Deborah Gianola, per imparare a gestire con consapevolezza e sicurezza le proprie finanze, acquisendo strumenti pratici per risparmiare, pianificare ed eventualmente investire.
Gli incontri si terranno sabato 7, 14 e 21 Febbraio 2026 dalle 10.00 alle 12.00 presso Opificio Artaj (viale della Resistenza 58, Cesena)
Per iscrizioni e dettagli: info@apeironitalia.it – 353 4651545