Descrizione
Convocazione del Consiglio Comunale per GIOVEDI' 24 LUGLIO 2025 alle ore 13,00 presso la Sala Consiliare della Residenza Municipale, sui seguenti argomenti posti all'ordine del giorno:
1) Interpellanza del cons. M. Casali (Fratelli d’Italia) relativa a intervento di realizzazione della rete fognaria nella frazione di Bulgarnò – comunicazioni tardive, impatti sulle proprietà e trasparenza amministrativa.
2) Interpellanza del cons. N. Pellegrini (Fratelli d’Italia) relativa a istituzione vigile di quartiere.
3) Interpellanza del cons. M. Casali (Fratelli d’Italia) relativa a stato della sicurezza presso il parco “Per Fabio” di Cesena.
4) Comunicazioni del Presidente del Consiglio comunale.
5) Comunicazioni del Sindaco.
6) Mozione del gruppo consiliare Fratelli d’Italia relativa alla modifica delle quote di compartecipazione annuale degli utenti per la frequenza al servizio svolto dal Centro Socio Occupazionale CSO.
7) Mozione del gruppo consiliare Partito Democratico per promuovere l’accessibilità e l’integrazione familiare dei servizi scolastici.
8) Mozione del cons. D. Censi (Fondamenta-Alleanza Verdi e Sinistra) relativa a supporto psicologico per tutte e tutti.
9) Mozione del cons. A. Strinati (Cesena 2024) relativa al progetto per la promozione della socialità nei quartieri e il contrasto alla solitudine “Adotta una panchina”.
10) Mozione del gruppo consiliare Cesena Siamo Noi relativa all’avvio di un programma comunale per la realizzazione di condomini solidali a Cesena.
11) Mozione del gruppo consiliare Cesena Siamo Noi relativa a istituzione del Consiglio comunale dei giovani del Comune di Cesena.
12) Mozione del gruppo consiliare Fratelli d’Italia relativa a manutenzione e valorizzazione Parco della Rimembranza.
13) Mozione del cons. D. Censi (Fondamenta-Alleanza Verdi e Sinistra) relativa a prima attuazione piano contro disastro climatico: contrasto onde di calore.
La cittadinanza è invitata.
La seduta si può visionare in diretta streaming al sito: https://cesena.consiglicloud.it/home
Il Presidente del Consiglio Comunale
Filippo Rossini