Una nuova settimana di cinema all’Arena San Biagio di palazzo Guidi che ospiterà, tra gli altri, il regista Silvio Soldini

Dettagli della notizia

Tutti i titoli da lunedì 7 a domenica 13 luglio a partire dalle 21:30

Data pubblicazione:

06 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Prosegue con grande partecipazione la programmazione estiva dell’Arena San Biagio, cuore pulsante dell’estate cesenate, che accompagnerà il pubblico fino al 9 settembre con un ricco calendario di proiezioni pensate per tutta la cittadinanza. La settimana da domani, lunedì 7, a domenica 13 luglio, si preannuncia particolarmente intensa e coinvolgente, con film d’autore e la presenza di ospiti speciali.

 

Si comincia domani sera, alle 21:30, con la proiezione de ‘Le assaggiatrici’ di Silvio Soldini, che sarà presente in Arena per introdurre il film. La pellicola racconta la storia di Rosa Sauer, costretta insieme ad altre nove donne ad assaggiare ogni pasto destinato a Hitler per verificarne l’eventuale veleno.

 

Martedì 8 luglio sarà la volta di ‘Nosferatu’ di Robert Eggers, suggestivo remake del celebre film del 1922 di F.W. Murnau. Una visione gotica e potente in cui Ellen, giovane donna in trance, viene attratta da una figura misteriosa e inquietante. Mercoledì 9 luglio spazio al più recente lavoro di Clint Eastwood, che a 94 anni, firma un’opera lucida e profondamente umana. Si tratta di ‘Giurato numero 2’ che si configura come un legal thriller che esplora i dilemmi morali, le responsabilità personali e i confini tra verità e giustizia.

 

Giovedì 10 luglio sarà la volta di ‘La casa degli sguardi’ di Luca Zingaretti, ispirato all’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli. Il film segue la storia di Marco, giovanissimo poeta alla ricerca di una via d’uscita dal dolore del mondo, tra poesia, empatia e desiderio di dimenticare. Venerdì 11 luglio arriva in Arena ‘Fuori’ di Mario Martone, unico film italiano in concorso all’ultimo Festival del cinema di Cannes. Protagonista la scrittrice Goliarda Sapienza, che dopo il carcere intreccia relazioni profonde con altre ex-detenute.

 

Sabato 12 luglio sarà il momento de ‘Il ragazzo dai pantaloni rosa’ di Margherita Ferri, una storia narrata dalla voce di Andrea dall’aldilà, che denuncia con delicatezza e forza l’impatto devastante di parole e gesti solo in apparenza innocui. La settimana si chiuderà domenica 13 luglio con ‘Io sono ancora qui’ di Walter Salles, ambientato nel Brasile degli anni ’70. Al centro, il coraggio di una madre che affronta la dittatura militare e trasforma il dolore in forza.

 

Tutte le proiezioni iniziano alle 21:30. Il costo del biglietto è di 3,50 euro a ingresso per film italiani ed europei (Cinema Revolution), 6,50 euro invece per gli altri titoli. Per tutte le informazioni scrivere a info@cinemaeliseo.it oppure consultare i canali Instagram e Facebook di Cesena Cinema e Arena San Biagio.

Ultimo aggiornamento: 07/07/2025, 09:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri