Ultimo aggiornamento: 09/09/2025, 10:36
FCC – Forlì-Cesena per la Cultura

Forlì si è candidata ad ottenere il titolo di Capitale Italiana della Cultura per il 2028.
Lo ha fatto nel tracciato di un progetto condiviso con Cesena, con il territorio forlivese e con il territorio cesenate, per disegnare insieme un cammino di bellezza, energia, orgoglio condiviso per le nostre splendide terre.
Il 25 settembre consegneremo il dossier di candidatura.
Partecipa!
La tua opinione conta: raccontaci quali luoghi vivi, quali temi senti più vicini e quali idee vorresti vedere realizzate. Con pochi minuti puoi contribuire al futuro culturale della nostra comunità.
Compila il questionario
IL LOGO
Realizzato dal noto fumettista italiano Ugo Bertotti, autore raffinato di graphic novel e reportage illustrati di forte impatto sociale e poetico, il logo è composto dal pittogramma FCC e dalla scritta ‘Forlì-Cesena per la Cultura 2028’, sovrastate da tre sinusoidi colorati a simboleggiare il ‘volo’ della candidatura, in un mix di eleganza, dinamicità, movimento ed eleganza.
I colori utilizzati:
– Fucsia, ad indicare la Romagna fiorita
– Giallo cromo, rievoca la terra di Romagna
– Blu, ad indicare il mare di Romagna