Cos'è
Martedì 22 luglio, alle ore 18:00, ad Acquadolce, in viale IV novembre 570, i giovani della città sono invitati a partecipare a ‘Giovani Quartieri’, l’aperitivo proposto dall’Amministrazione comunale di Cesena nell’ambito del percorso partecipato dedicato ai 12 organismi cittadini per confrontarsi, condividere idee e costruire insieme una visione per i quartieri del futuro.
L’iniziativa nasce con un obiettivo semplice e ambizioso: dare voce a chi vive quotidianamente i quartieri e crede che la partecipazione sia la chiave per creare una comunità più coesa, inclusiva e attenta ai bisogni di tutti.
“Ti va di condividere la tua visione sul futuro del quartiere in cui vivi? Porta un amico o un’amica e unisciti a noi: più siamo, più contiamo!”. È questo l’invito rivolto a ragazze e ragazzi, residenti e non solo, che vogliono mettersi in gioco e contribuire con idee, proposte e punti di vista. L’evento è gratuito e aperto a tutti.
Saranno presenti, tra gli altri, gli Assessori alle Politiche giovanili Giorgia Macrelli e alla Partecipazione e Quartieri Lorenzo Plumari.