Descrizione
Gestore: Associazione Culturale Barbablù (capogruppo), Cesena Comics & Stories aps
Presso il Quartiere Oltre Savio è nato in settembre 2022 un nuovo luogo, ideato e curato da Barbablù APS all’interno di uno dei locali messi a disposizione dal progetto Cesena Rigenera – Spazio Comune.
“Artaj” sono i ritagli del nostro dialetto. Il nome è un invito per tante creatività differenti a fare rete e trovare progettualità comuni.
Servizi
Nell’aula didattica è possibile frequentare corsi dedicati ai meccanismi e segreti della Narrazione, imparare i rudimenti del disegno e del fumetto, approfondire la portata comunicativa delle immagini.
Albi illustrati, fotografia, graphic novel e romanzi… Opificio Artaj è il posto delle storie e della loro condivisione. Particolare attenzione è rivolta alla programmazione di corsi e iniziative per un pubblico giovane e adulto.
Non solo, Opificio Artaj è anche spazio co-creation e progettazione condivisa. Scrivanie “a noleggio” per disegnare, studiare e portare a termine il proprio progetto creativo. Consulenza e mentoring per autori e autrici in erba. Fornitura di strumenti e apparecchiature utili a finalizzare un’idea. Lo spazio raccoglie l’esperienza dei soci di Ass. Culturale Barbablù – scrittori, autrici per l’infanzia, grafici e disegnatori – per metterla a servizio di quanti vogliano lavorare con la propria creatività e condividerla con gli altri.
Modalità di accesso
A piedi, bicicletta, autobus, auto
Orario per il pubblico
Artaj è aperto in orario corsuale