Opificio Artaj

Opificio Artaj è uno spazio in cui frequentare corsi e laboratori, incontrare autori e autrici, disegnare e creare: un luogo in cui raccontare tutte le storie che le immagini sono in grado di suggerire.

Descrizione

Presso il Quartiere Oltre Savio è nato in settembre 2022 un nuovo luogo, ideato e curato da Barbablù APS all’interno di uno dei locali messi a disposizione dal progetto Cesena Rigenera – Spazio Comune.

“Artaj” sono i ritagli del nostro dialetto. Il nome è un invito per tante creatività differenti a fare rete e trovare progettualità comuni.

Servizi

Nell’aula didattica è possibile frequentare corsi dedicati ai meccanismi e segreti della Narrazione, imparare i rudimenti del disegno e del fumetto, approfondire la portata comunicativa delle immagini.
Albi illustrati, fotografia, graphic novel e romanzi… Opificio Artaj è il posto delle storie e della loro condivisione. Particolare attenzione è rivolta alla programmazione di corsi e iniziative per un pubblico giovane e adulto.

Non solo, Opificio Artaj è anche spazio co-creation e progettazione condivisa. Scrivanie “a noleggio” per disegnare, studiare e portare a termine il proprio progetto creativo. Consulenza e mentoring per autori e autrici in erba. Fornitura di strumenti e apparecchiature utili a finalizzare un’idea. Lo spazio raccoglie l’esperienza dei soci di Ass. Culturale Barbablù – scrittori, autrici per l’infanzia, grafici e disegnatori – per metterla a servizio di quanti vogliano lavorare con la propria creatività e condividerla con gli altri.

Modalità di accesso

Artaj è aperto in orario corsuale

Gestore: Associazione Culturale Barbablù (capogruppo), Cesena Comics & Stories aps

Indirizzo

Viale della Resistenza 57, - Cesena (FC) , 47522

Ulteriori informazioni

VAI AL SITO DI ARTAJ

 

RACCOLTA FONDI A SUPPORTO DI OPIFICIO ARTAJ

Dal 14 al 28 febbraio, con una donazione minima di 12 euro, puoi avere tre cartoline foto-illustrate, una poesia omaggio alla nostra città scritta da Bruhin (al secolo, Giovanni Montalti), un adesivo e un quaderno, e aiutare Opificio Artaj a pagare le bollette

Maggiori info

Ultimo aggiornamento: 15/02/2024, 08:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri