1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Operazione “Donazioni trasparenti”

Martedì 16 e mercoledì 17 maggio 2023 il territorio cesenate è stato interessato da un’alluvione senza precedenti, con inondazioni e frane che hanno provocato tre decessi, centinaia di famiglie sfollate, migliaia di abitazioni e imprese devastate.

Nelle stesse ore l’Amministrazione comunale di Cesena ha promosso una campagna di raccolta fondi per contribuire al sostegno alla popolazione colpita e al ripristino dei luoghi danneggiati.

In queste pagine, si propone una puntuale rendicontazione  con particolare riferimento alla consistenza delle cifre raccolte e alla loro destinazione.

Le informazioni saranno aggiornate periodicamente.

 

Situazione al 18 settembre 2023

Donazioni pervenute sul conto corrente comunale: 3.308 versamenti per un totale di 1.569.832,02 euro.

Alcuni accrediti sono riversamenti di importi raccolti da campagne esterne indipendenti, per cui il numero reale dei singoli donatori è notevolmente superiore.
 
A livello di provenienza, gli importi raccolti arrivano in parti più o meno uguali da privati (26%), imprese (41%), e associazioni/enti (33%).

A livello di richieste di destinazione, la gran parte delle somme donate (73%) non è accompagnata da indicazioni particolari, e come tale viene destinata - come da impegni - alle varie misure a sostegno della popolazione colpita.
La restante parte (27%) vincola invece l'utilizzo al ripristino di luoghi pubblici danneggiati (scuole, impianti sportivi, parchi e giardini ecc.).  

Questo il dettaglio della distribuzione delle donazioni fra le varie tipologie:

 
Per sapere come sono utilizzate le donazioni pervenute clicca qui
 

Conto corrente ancora aperto

Si ricorda che la campagna di raccolta fondi è ancora aperta.

È possibile fare una donazione sia per contribuire al sostegno alla popolazione colpita, sia per il ripristino dei luoghi danneggiati (scuole, parchi, impianti sportivi).  


Queste le coordinate per il versamento:
  
Istituto: CREDIT AGRICOLE ITALIA SPA
IBAN: IT03L0623023900000031425750
Swift code e BIC: CRPPIT2P053
Intestatario: Comune di Cesena
Specificare come causale DONAZIONE PER ALLUVIONE CESENA MAGGIO 2023

 
 
 

Data Ultima Modifica:
22 Settembre 2023

Data di Pubblicazione:
01 Agosto 2023

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it