Descrizione
Nel periodo APRILE - MAGGIO 2026 si terrà a Bologna una sessione d'esami per il conseguimento dell'abilitazione all'impiego dei gas tossici.
Gli aspiranti a detti esami, residenti nel Comune di Cesena e che abbiano compiuto il 18° anno di età, dovranno presentare, entro e non oltre il 13 MARZO 2026, domanda di ammissione, in bollo (€ 16,00), indirizzandola al Dirigente del Settore Tutela dell'Ambiente e del Territorio del Comune di Cesena.
La domanda dovrà contenere i seguenti dati:
* generalità complete dell'aspirante;
* residenza anagrafica ed eventuale diverso domicilio;
* il gas o i gas per il cui uso si intende conseguire l'abilitazione.
Alla domanda dovranno inoltre essere allegate due fotografie formato tessera, recenti.
Se si desidera assistenza, la domanda potrà essere compilata e sottoscritta presentandosi presso il Settore Tutela dell'Ambiente e del Territorio (ufficio H24) forniti di documento di identità, in corso di validità.
L'istanza, già compilata e sottoscritta dall'interessato, potrà essere consegnata direttamente dall'interessato o tramite terzi, insieme alla marca da bollo, le due foto richieste e una fotocopia, non autenticata, di un documento d'identità del richiedente, in corso di validità, all'ufficio responsabile della pratica prendendo accordi su data e orario di consegna tramite chiamata telefonica al numero 0547/356399 o in alternativa all'ufficio protocollo comunale.
L'avviso è scaricabile qui sotto insieme al modello dell'istanza.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a:
Servizio Igiene e Sanità, Benessere Animale, Educazione Ambientale, Inquinamento Acustico del Comune - Piazza del Popolo 10 - Telefono 0547/356399 (Lucia Garaffoni)