Costruiamo insieme la candidatura di Forlì e Cesena a Capitale Italiana della Cultura 2028!

Dettagli della notizia

I tavoli partecipati si terranno giovedì 10 e venerdì 11 luglio a Forlì e mercoledì 16 e giovedì 17 luglio a Cesena. Iscrizioni tramite form online

Data pubblicazione:

30 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il viaggio verso la candidatura di Forlì e Cesena come Capitale Italiana della Cultura 2028 è cominciato… e vogliamo farlo insieme a voi!
Abbiamo immaginato quattro giornate aperte a tutte e tutti, in cui incontrarci, condividere idee, visioni, proposte e sogni per il nostro territorio.
Due appuntamenti si svolgeranno a Forlì, due a Cesena, ma il percorso è uno solo: una candidatura condivisa, costruita con chi vive, abita, lavora, studia o sogna questo territorio.

 

Chi può partecipare?
Tutti: giovani, cittadine e cittadini di ogni età, associazioni, artisti, operatori culturali, studenti, professionisti, curiosi. L’importante è avere voglia di contribuire con il proprio sguardo e la propria energia.

 

Perché partecipare?
Perché il dossier che presenteremo a settembre nasce dall’ascolto del territorio. Vogliamo che le idee che conterrà siano il frutto di un pensiero collettivo, capace di riflettere i valori, i desideri e le sfide del nostro territorio.
Le giornate saranno guidate da professionisti esperti, che ci accompagneranno in un percorso creativo e stimolante, tra ascolto, confronto e immaginazione.

 

Quando e dove?
Le giornate si terranno:

  • giovedì 10 e venerdì 11 luglio a Forlì, presso la Biblioteca comunale “Aurelio Saffi” (BAS) in via Albicini 12
  • mercoledì 16 e giovedì 17 luglio a Cesena, presso la Biblioteca Malatestiana in piazza Bufalini 1.

L’orario del laboratorio sarà dalle 17.30 alle 20.
Potrai iscriverti a una o più giornate, in base alla tua disponibilità.

 

Come iscriversi?
Per partecipare è necessario compilare il form https://bit.ly/adesione-tavoli-partecipati-luglio-25 indicando le giornate in cui sarete presenti.

Un unico percorso, una sola candidatura, tante voci.
Ti aspettiamo!

 

Informativa privacy processo partecipato Candidatura capitale cultura

Ultimo aggiornamento: 30/06/2025, 08:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri