Descrizione
È un arrivederci al 2026 quello che segna la conclusione del grande appuntamento con Radio Studio Delta Live in piazza del Popolo, realizzato in collaborazione con il Comune di Cesena.
“Con oltre 4.000 presenze in piazza – commenta l’Assessore allo Sviluppo Economico Lorenzo Plumari – possiamo dire di aver vinto una scommessa. Fin dai primi passi, condivisi con Radio Studio Delta, questo evento ci è parso una proposta fresca e rivolta a un pubblico ampio. È stata la piazza del Popolo a confermare questo dato: l’evento è stato partecipato da un pubblico variegato, con persone di tutte le età, dai bambini, che già dal pomeriggio erano in attesa di ballare con i propri beniamini, ai giovani e agli adulti arrivati da tutta Italia”.
L’evento si è svolto senza criticità, nonostante l’alto afflusso di pubblico. “Dal punto di vista della sicurezza e della viabilità – prosegue l’Assessore – tutto ha funzionato perfettamente e questo lo dobbiamo non solo al senso civico dei presenti ma anche al lavoro svolto dalla Polizia locale e dalle altre forze dell’ordine, che ringrazio. Anche la campagna informativa e la comunicazione relativa ai parcheggi in struttura si sono dimostrate efficaci. Un modello che replicheremo sicuramente per il primo grande appuntamento dell’autunno cesenate: la prima edizione di ‘Agorà Festival’, che si terrà tra il Teatro Bonci, la Biblioteca Malatestiana e il Palazzo del Ridotto”.
Una offerta continua.
“Cesena – prosegue l’Assessore Plumari – si conferma una città viva caratterizzata da una proposta che va ben oltre i confini comunali e che richiama visitatori da ogni parte della regione e oltre. Questo risultato è frutto di un lavoro continuo garantito inoltre dalle tante realtà economiche e d’impresa che hanno la nostra stessa visione e che concorrono a far crescere la nostra città sostenendo eventi di questo livello. È anche per questa ragione che abbiamo dato avvio alla serata di ieri dando appuntamento al prossimo anno: questo concerto merita un degno ritorno in piazza del Popolo, palcoscenico d’eccellenza e cuore del centro storico”.