Descrizione
Convocazione del Consiglio Comunale per GIOVEDI' 20 NOVEMBRE 2025 alle ore 13,00 presso la Sala Consiliare della Residenza Municipale, sui seguenti argomenti posti all'ordine del giorno:
1) Interpellanza del cons. A. Imperato (Fratelli d’Italia) relativa all’attività del servizio sociale in merito alla presa in carico della madre che in data 31 ottobre u.s. ha abbandonato il proprio bambino appena nato.
2) Interpellanza dei conss. M. Giangrandi e D. Parise (Cesena Siamo Noi) relativa a episodi di furti e tentativi di effrazione nelle autovetture in diversi quartieri della città.
3) Interpellanza dei conss. M. Giangrandi e D. Parise (Cesena Siamo Noi) relativa a emergenza abitativa e caro affitti a Cesena – criticità emerse anche nel recente comunicato dell’Assessora Labruzzo.
4) Comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale.
5) Comunicazioni del Sindaco.
6) Nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2026-2029. Presentazione.
7) Bilancio di previsione 2026-2028. Presentazione.
8) Riconoscimento debito fuori bilancio: sentenza n. 991/2025 e cartella esattoriale n. 045 2025 00085936 76 001.
9) Accorpamento al demanio stradale di terreni utilizzati ad uso pubblico, ininterrottamente, da oltre venti anni ai sensi della Legge 23.12.1998, n. 448, art. 31, comma 21.
10) Aree di proprietà di privati poste in località San Vittore. Regolarizzazione della situazione proprietaria con acquisizione da parte del Comune di Cesena.
11) Mozione del gruppo consiliare Fratelli d’Italia per il rafforzamento della rete di prevenzione e contrasto alla violenza di gruppo nel territorio comunale di Cesena.
12) Mozione del gruppo consiliare Fratelli d’Italia relativa a impegno del Comune di Cesena per la promozione della legge sulla partecipazione dei lavoratori alla gestione, al capitale e agli utili delle imprese.
13) Mozione del cons. D. Censi (Fondamenta-Alleanza Verdi e Sinistra) per una Cesena di tutte e di tutti: aperta, solidale, antirazzista e antifascista.
14) Mozione del gruppo consiliare Cesena Siamo Noi per la valorizzazione dell’architettura moderna e contemporanea a Cesena.
15) Mozione del gruppo consiliare Fratelli d’Italia relativa a indirizzo in materia di partecipazioni pubbliche e qualità dei servizi erogati dal gruppo Hera.
La cittadinanza è invitata.
La seduta si può visionare in diretta streaming al sito: https://cesena.consiglicloud.it/home
Il Presidente del Consiglio Comunale
Filippo Rossini