Descrizione
Il Colonnello Luca Parmeggiani e il Colonnello Antonio Viola, al centro del recente cambio al comando del 15esimo Stormo dell’Aeronautica Militare di Cervia, hanno incontrato il Sindaco Enzo Lattuca nella sala degli Specchi del palazzo comunale di Cesena. Nel corso del ricevimento il Sindaco ha rivolto un ringraziamento particolare al Colonnello Viola per il lavoro svolto alla guida del Reparto e ha augurato un buon lavoro al nuovo comandante Colonnello Parmeggiani.
“Il 15esimo Stormo – commenta – rappresenta una realtà di grande importanza per il nostro territorio e per l’intero Paese. Ogni giorno le donne e gli uomini dell'Aeronautica Militare svolgono un lavoro fondamentale, garantendo attività di ricerca e soccorso e intervenendo anche a supporto della popolazione civile nelle situazioni di emergenza. A nome della città di Cesena desidero ringraziare il Colonnello Viola per l’impegno e la professionalità dimostrati in questi anni e rivolgere al Colonnello Parmeggiani i migliori auguri per il nuovo incarico”.
Il 15esimo Stormo è infatti specializzato nella Ricerca e Soccorso e garantisce il servizio 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, intervenendo per il recupero di equipaggi di aeromobili militari in difficoltà. Il Reparto concorre inoltre a numerose attività di pubblica utilità, dalla ricerca di persone disperse al trasporto sanitario d’urgenza, dagli interventi in caso di calamità alle attività di antincendio boschivo in collaborazione con la Protezione Civile. Nel corso dell’incontro, il Sindaco ha dunque ribadito la vicinanza dell’Amministrazione comunale al personale dell’Aeronautica Militare, sottolineando il valore del rapporto tra le istituzioni e una realtà che rappresenta un punto di riferimento per il territorio.