Smontaggio del ponteggio di palazzo Roverella, operazioni a partire da lunedì 6 ottobre

Dettagli della notizia

Tutte le modifiche temporanee alla viabilità in contrada Dandini e via Strinati

Data pubblicazione:

04 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

A partire dalla prossima settimana, in corrispondenza del cantiere riguardante la riqualificazione di palazzo Roverella, in centro storico, si procederà con il completamento delle operazioni di smontaggio del ponteggio installato sui prospetti dello storico stabile, affacciati sulle vie Contrada Dandini e Strinati.

 

Le operazioni avranno inizio nella mattina di lunedì 6 ottobre. Nello specifico, con lo scopo di garantire il corretto svolgimento delle operazioni e la massima sicurezza per operatori e cittadini, entreranno in vigore un divieto di transito veicolare e ciclabile in via Contrada Dandini, per l’intera estensione (eccetto mezzi di soccorso e di cantiere), in vicolo Madonna del Parto, per l’intera estensione (eccetto mezzi di soccorso e di cantiere), un divieto di transito pedonale in via Contrada Dandini, per l’intera estensione (eccetto residenti), in vicolo Madonna del Parto, per l’intera estensione (eccetto residenti).

 

Sarà inoltre riposizionata la stazione rifiuti Ecoself in via Tiberti (lato sinistro), per consentire l’accesso ai mezzi di cantiere e ai residenti, e si procederà con: la soppressione del divieto di transito in via Tiberti (tratto da Corso Giuseppe Garibaldi a via Martiri d’Ungheria), l’istituzione del senso unico di circolazione in via Tiberti, direzione Corso Giuseppe Garibaldi, via Martiri d’Ungheria e con un senso unico alternato a vista in via Martiri d’Ungheria, con precedenza per chi proviene da via Tiberti; in via Strinati, nel tratto tra via Verzaglia e piazza Aguselli, con precedenza per chi è diretto verso via Righi.

 

Si precisa che le modifiche alla viabilità elencate saranno valide durante l’effettiva presenza del cantiere, come indicato dalla segnaletica temporanea che verrà apposta sul posto. A conclusione dei lavori, la ditta provvederà al ripristino della segnaletica permanente nelle aree interessate.

Ultimo aggiornamento: 04/10/2025, 10:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri