Con le mani in pasta

In città una nuova lezione culinaria tra passatelli e cappelletti

Dal:
12 Novembre 2025
Al:
12 Novembre 2025

Cos'è

Sono ripresi a Cesena gli appuntamenti con il corso di cucina ‘Con le mani in pasta’, organizzato dalla DMC – I Percorsi del Savio. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 12 novembre, in un’atmosfera informale e conviviale, presso un noto pastificio nel centro storico di Cesena.

 

Tirare la sfoglia, preparare un perfetto ripieno come vuole la tradizione e creare un’opera d’arte che chiede solo di essere gustata: il corso svela i segreti della preparazione di due primi piatti simbolo della tavola romagnola più genuina, come i cappelletti e i passatelli. A fine corso è prevista anche una golosa merenda e la degustazione dei prodotti preparati, con sfogline di lunga esperienza e tradizione. Il corso inizia alle ore 16:00 e dura due ore.

 

I posti disponibili sono limitati: l’experience è a prenotazione obbligatoria e si può acquistare sul sito dei Percorsi del Savio, all’indirizzo https://bit.ly/cesenamaninpasta. Il costo è di 45 euro a persona: la quota comprende il corso di cucina, gli ingredienti, una merenda e la degustazione dei prodotti preparati insieme agli istruttori. Ritrovo come sempre presso l’Ufficio Turistico IAT Cesena: si raggiungerà il luogo del corso in una breve passeggiata.

 

Per tutte le informazioni e i dettagli contattare l’Ufficio Turistico IAT Cesena allo 0547 356327 tutti dal martedì al sabato, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e le ore 14:00 e le ore 17:00, la domenica 09:00 e le 15:00, oppure scrivere a info@ipercorsidelsavio.it.

A chi è rivolto

A tutte e a tutti

Date e orari

12
Nov

16:00 - Inizio evento

12
Nov

19:00 - Fine evento

Costi

Gratuito

Tipo di evento: Laboratorio

Ultimo aggiornamento: 10/11/2025, 15:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri