Dibattiti sull’invisibile al Cinema Eliseo

Un pomeriggio sulla marginalità sociale tra voci, riflessioni e sguardi

Dal:
17 Ottobre 2025
Al:
17 Ottobre 2025

Cos'è

Il Centro Servizi e Piazza Grande per venerdì 17 ottobre propongono una serata di voci, riflessioni e sguardi sulla marginalità dal titolo ‘Dibattiti sull’Invisibile’. L’evento, proposto in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà, si terrà a partire dalle ore 18:00, al Cinema multisala Eliseo (viale Carducci, 7).

 

La serata nasce con l’intento di aprire uno spazio condiviso di confronto e riflessione sulla marginalità e le fragilità sociali del nostro territorio, attraverso momenti di dialogo, testimonianze e letture di brani letterari. L’evento offrirà l’opportunità di ascoltare storie e punti di vista differenti, con panel di approfondimento istituzionale e tecnico, momenti di lettura di monologhi e poesie, e uno spazio conviviale per favorire l’incontro e lo scambio tra cittadini, associazioni e servizi sociali.

 

Il pomeriggio sarà introdotto, alle ore 18:30, da un confronto istituzionale e da letture di Daniela Leonardi, Monica Brandoli e Alessandro Carta. Alle 19:30 Spazio Artistico con lettura da ‘Zorro’ di M. Mazzantini e ‘Storia di mia vita’ di J. Gorczyca, a cura di Giovanna Rossi. Per concludere, dibattito locale con interventi degli operatori di Piazza Grande, Opera Don Dino e Caritas.

 

Al termine della serata, i partecipanti si sposteranno allo Spazio Sociale Diurno, in Corso Ubaldo Comandini, 7, dove sarà offerto un momento conviviale.

A chi è rivolto

A tutte e a tutti

Date e orari

17
Ott

18:00 - Inizio evento

17
Ott

21:00 - Fine evento

Costi

Gratuito

Tipo di evento: Manifestazione artistica

Ultimo aggiornamento: 13/10/2025, 13:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri