Cos'è
Domenica 15 febbraio, il quartiere Oltresavio si prepara a vivere un pomeriggio di festa, colori e condivisione con l’iniziativa ‘È Carnevale!’, in programma dalle 15:30 alle 18:30 nella Sala del Quartiere Oltresavio, in piazza Anna Magnani.
“È Carnevale – commentano i consiglieri di Quartiere – vuole essere molto più di un evento: è un invito a vivere il nostro territorio, a rafforzare i legami e a costruire, attraverso momenti semplici e gioiosi, una comunità più unita”.
L’evento, a ingresso libero, nasce come un momento di incontro e di comunità, pensato per tutte le bambine e tutti i bambini, per le famiglie e per tutte le persone che hanno piacere di trascorrere insieme qualche ora all’insegna del divertimento e della socialità.
Il pomeriggio sarà animato da laboratori creativi di Carnevale, a partire dalle ore 16:00, con attività dedicate alla creazione di maschere d’autore, a cura dell’associazione Progetto 11, e alla costruzione di pagliaccetti con i volontari dell’associazione Alighieri. Non mancherà una pesca a premi, con omaggi offerti dall’Edicola Torre del Moro, e una gustosa merenda resa possibile grazie al contributo di Conad, Pasticceria Claudio e Piadina Le Torri. Ci sarà anche lo zucchero filato.
La festa si concluderà alle 18:00 con un momento conviviale: pizza offerta da “Da Filippo”, per salutarsi in allegria e chiudere insieme il pomeriggio.