Cos'è
Il programma “A VIVA VOCE – Poetare musicando”, a cura di Andrea Pompili, propone due serate dedicate all’incontro tra poesia, musica e sapori del territorio, con performance dal vivo che uniscono il recitativo poetico all’accompagnamento musicale e alla degustazione di prodotti locali.
- Giovedì 7 agosto, alle ore 21.00, Chiara Pascucci darà voce a testi poetici accompagnata dalle suggestive sonorità dell’arpa celtica di Chiara Ortenzi.
- Venerdì 8 agosto, sempre alle 21.00, sarà la volta di Michele Donati, che interpreterà testi tratti dalla sua raccolta poetica con postfazione di Monica Guerra, con interventi musicali al violino a cura di Daniele Brancaleoni.
In entrambe le serate sarà offerta una degustazione di vini e formaggi selezionati da Villa Monty Banks.
Le performance avranno luogo sotto i portici di via Zeffirino Re 33. In caso di maltempo, si terranno all’interno dello Spazio-Galleria Fioravanti e del Punto d’ascolto Confcommercio.
Le iniziative fanno parte della rassegna “Che Spettacolo! L’estate a Cesena”, con il sostegno del Comune di Cesena. Il progetto è ideato da Euritmie, associazione di promozione sociale.
Gli eventi sono gratuiti e accessibili a tutti.