Cos'è
Martedì 20 maggio, al teatro ‘Verdi’ di Cesena, alle ore 21:00, si terrà la serata conclusiva della ‘Rassegna sull’Educazione dei giovani’ promossa dalle associazioni ‘Paola Piraccini OdV’, ‘G.I.Pre’ e ‘Casa Accoglienza Luciano Gentili OdV’.
Dopo i primi due incontri che hanno visto la partecipazione di Paolo Crepet e Umberto Galimberti, ospite della terza serata sarà il professore Franco Nembrini, insegnante, saggista e pedagogista. Famose le sue letture commentate della ‘Divina Commedia’ di Dante Alighieri, del ‘Pinocchio’ di Collodi, del ‘Miguel Manara’ di Milosz.
Gli spunti di riflessione, le sollecitazioni educative e la ricchezza di esperienze che il professore Nembrini saprà donare ai presenti saranno molti. Proprio per questo, scrivono gli organizzatori, “siamo certi che partecipare a questo appuntamento, sarà un momento di crescita personale per ciascuno”.
Per l’ingresso al teatro ‘Verdi’ è previsto un biglietto al costo di 10 euro. I fondi raccolti con gli incontri della rassegna, saranno destinati alle attività socio-educative sostenute dalle associazioni che promuovono l’iniziativa.