‘Luglio in fiaba’ a Musicalia

Nuovi appuntamenti per tutta la famiglia tra racconti e musica

Dal:
06 Luglio 2025
Al:
06 Luglio 2025

Cos'è

Il giardino di Villa Silvia Carducci (via Lizzano, 1241) apre le sue porte ai visitatori di tutte le età in occasione del ‘Luglio in Fiaba’, un doppio appuntamento pensato per far vivere alle bambine e ai bambini e alle loro famiglie il fascino delle fiabe all’aria aperta, immersi nella bellezza del parco e nell’atmosfera unica del Museo Musicalia, il primo museo italiano interamente dedicato alla musica meccanica.

 

Domenica 6 e 13 luglio, alle ore 18:00, due pomeriggi speciali animeranno il giardino della storica dimora con letture animate ispirate a celebri racconti della tradizione: si comincia il 6 luglio con ‘Riccioli d’oro e i tre orsi’, fiaba da esplorare insieme tra ciotole di pappa e sedie scricchiolanti. Si prosegue il 13 luglio con ‘Pollicino’, storia avventurosa fatta di sassolini, coraggio e immaginazione, in cui i piccoli partecipanti potranno seguire un sentiero fiabesco ricco di sorprese.

 

Al termine di ogni lettura è prevista una visita guidata al Museo Musicalia, alla scoperta del magico mondo degli organetti e degli strumenti musicali meccanici, in un percorso coinvolgente tra suoni d’altri tempi e meraviglie inaspettate. E per rendere l’esperienza ancora più speciale, ogni bambino riceverà un piccolo dono da portare a casa.

 

L’iniziativa ha un costo di 4 euro per i bambini e 3 euro per gli adulti accompagnatori. I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione. In caso di maltempo, le attività si svolgeranno all’interno delle sale del museo.

 

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare lo 0547 323425 oppure scrivere a promo@museomusicalia.it.

A chi è rivolto

A tutte e a tutti

Date e orari

06
Lug

18:00 - Inizio evento

06
Lug

19:00 - Fine evento

Costi

A pagamento

Tipo di evento: Lettura (pubblica)

Ultimo aggiornamento: 01/07/2025, 11:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri