Riconnettersi con il corpo

Al Centro donna di Cesena un pomeriggio tutto dedicato alle donne

Dal:
12 Settembre 2025
Al:
12 Settembre 2025

Cos'è

Prendersi cura di sé significa ritrovare equilibrio, riconnettersi con il corpo e le emozioni, riscoprire la propria forza interiore. Il Centro Donna - Centro Antiviolenza del Comune di Cesena propone un incontro dedicato al benessere interiore femminile: un’occasione per fermarsi, ascoltarsi e rimettere al centro il proprio sentire. L’appuntamento è per venerdì 12 settembre, a partire dalle ore 18:00, nel chiostro interno della sede del Centro Donna, in via Aldini 26.

 

Nel corso del pomeriggio sarà possibile partecipare a tre pratiche meditative di gruppo e sperimentare trattamenti individuali, a cura di professioniste in ambito olistico. L’evento rappresenta anche un’opportunità per visitare la sede del Centro Antiviolenza e conoscere le operatrici che vi lavorano.

 

Le attività di gruppo si apriranno alle ore 18:30 con ‘Sicura nel mio respiro’, un bagno sonoro guidato da Francesca Drudi, accompagnato da campane tibetane e suoni ancestrali, con l’intento di favorire una profonda tranquillità e connessione con il proprio corpo e con il respiro. A seguire, alle ore 19:30, si terrà ‘Io al centro’, una pratica meditativa condotta da Margherita Gradassi, focalizzata sul riconoscimento e la protezione dei propri confini interiori. Infine, alle ore 20:30, si svolgerà ‘CONtatto e CONsenso’, un laboratorio guidato da Debora T. Stenta dedicato all’ascolto profondo del corpo, per entrare in relazione con i propri ‘sì’ e i propri ‘no’.

 

Parallelamente, sarà possibile accedere a trattamenti individuali in forma di brevi sessioni: shiatsu con Milena Santoro, riflessologia plantare e Reiki con Sara Bartolini, respirazione consapevole con Sonia Fellini, massaggio emozionale del volto con Francesca Alessandri e armocromia con Tamara Molendini. L’iniziativa è pensata come un percorso di ascolto e consapevolezza, nella convinzione che solo attraverso la cura del proprio mondo interiore si possano costruire relazioni più sane con ciò che ci circonda.

 

L’evento si terrà venerdì 12 settembre, dalle ore 18:00 alle ore 22:00 in via Aldini 26. La partecipazione, inclusi i trattamenti, è gratuita ed è riservata alla cittadinanza femminile. È gradita la prenotazione per le pratiche meditative di gruppo, inviando una mail a: centrodonna@comune.cesena.fc.it. Si invita a portare con sé un tappetino e una copertina.

A chi è rivolto

A tutte

Date e orari

12
Set

18:00 - Inizio evento

12
Set

20:00 - Fine evento

Costi

Gratuito

Tipo di evento: Laboratorio

Ultimo aggiornamento: 10/09/2025, 10:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri