‘Una parola per non morire’

Appuntamento per mercoledì 18 giugno, alle ore 20:30

Dal:
18 Giugno 2025
Al:
18 Giugno 2025

Cos'è

Mercoledì 18 giugno, alle ore 20:30, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, si terrà un incontro con l’autrice Sandra Bonzi, che presenterà il suo ultimo romanzo ‘Una parola per non morire’, edito da Garzanti. L’evento, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, è organizzato da Librerie Giunti al Punto in collaborazione con la Malatestiana.

 

Dopo il successo dei primi due capitoli della serie, Sandra Bonzi torna con una nuova avventura per la sua protagonista Elena Donati, giornalista con un innato istinto da detective. In ‘Una parola per non morire’ la scomparsa di una ragazzina getta Milano nello sconforto. Una città ferita, dei genitori distrutti, e un mistero che tocca corde profonde. Elena non può fare a meno di indagare, mentre cerca di gestire una famiglia fuori controllo: i genitori ottantenni appena separati e in pieno rigurgito adolescenziale, un marito ossessionato dalla vita all’aria aperta e dai tour in bicicletta, e figli che trasformano casa in un caos continuo. Tra drammi e ironia, misteri e affetti, Elena troverà rifugio e punto d’appoggio in un bistrot-libreria aperto dal padre e dalla sua nuova compagna. Ma anche lì si nascondono segreti. La verità è che la vita, come la letteratura, sa essere piena di sorprese e colpi di scena.

 

Sandra Bonzi è nata e cresciuta a Bolzano e vive da oltre trent’anni a Milano. Laureata in Scienze Politiche, è giornalista e autrice. Ha lavorato nella comunicazione televisiva (Fininvest Comunicazioni, Telepiù, Disney Channel) e nel cinema (Colorado, Albachiara Produzioni). Ha scritto per testate come “la Repubblica”, “L’Unità”, “Donna Moderna”, “Topolino” e “GQ”. Con Claudio Bisio ha firmato Doppio misto – Autobiografia di coppia non autorizzata (Feltrinelli, 2008), mentre con Garzanti ha pubblicato Nove giorni e mezzo (2022) e Il mio nome è Due di Picche (2023), entrambi opzionati per una serie TV.

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza

Date e orari

18
Giu

20:30 - Inizio evento

18
Giu

22:30 - Fine evento

Costi

Gratuito

Tipo di evento: Presentazione libro

Ultimo aggiornamento: 16/06/2025, 08:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri