San Giovanni 2023: Cesena in Festa!

Dettagli della notizia

Dal 23 al 25 giugno torna la festa cittadina con una serie di iniziative

Data pubblicazione:

20 Giugno 2023

Data scadenza:

20 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Dal 23 al 25 giugno, torna la tradizionale Fiera di San Giovanni a Cesena, ribattezzata “Cesena in festa”, manifestazione già presente e viva nel 1638.

La Festa del Patrono, ricorrenza molto importante per i cesenati e i visitatori che annualmente aspettano il 24 giugno per dare avvio all’estate, era, è e rimarrà uno dei momenti più importanti e sentiti della città durante l’anno, in occasione del quale le vie cittadine si riempiono di allegria e vivacità.

Anche quest’anno, come avviene ormai da 29 edizioni, nell’organizzazione della manifestazione, il Comune di Cesena sarà affiancato da Cesena Fiera.

Tante attività ed eventi
Cosa si può trovare in fiera? La risposta è di tutto!
A partire dal Salone auto in cui saranno presenti i concessionari del territorio con tutte le ultime novità del mercato automobilistico; il punto verde dedicato al mondo dei vivaisti, il Giardino della magia ai giardini di Serravalle dove trovare tantissime proposte di street food per tutti i palati, tanti artigiani con le proposte più singolari e la magia dei tarocchi.
E ancora, la Fiera Antica lungo Via Zeffirino Re dove scoprire curiosità preveniente da tutto il mondo, l’alimentazione tipica lungo Viale Mazzoni per fare incetta di prodotti tipici provenienti da tutto lo stivale; gli ambulanti lungo tutte le vie del Centro e la Campionaria con prodotti per la casa ed il vostro benessere lungo Corso Mazzini e Corso Garibaldi...
una fiera per tutti i gusti!!

Scopri la programmazione completa: https://www.cesenafiera.com/eventi/cesena-in-festa-san-giovanni

SPECIALE MOBILITA'
In occasione della festa del Santo patrono, è previsto un collegamento dai parcheggi scambiatori (Ippodromo e Montefiore).
Il servizio, che si svilupperà su parte dei tragitti delle linee CE04 e CE06, sarà attivo da fine servizio fino all’1:00 circa.

Il costo del servizio per il singolo utente sarà di 0,10 centesimi a corsa.

La navetta CE04 percorre la linea Ippodromo - Gramsci - Matteotti - Battisti - Curiel e poi percorso più breve per tornare al parcheggio Ippodromo.

La navetta CE06 segue la linea Montefiore-Viadotto Kennedy-Corso Cavour-Barriera-Turchi-De Gasperi-Kennedy-Montefiore.

Ultimo aggiornamento: 04/12/2023, 11:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri