Istanza di rateizzazione di tributi comunali arretrati risultanti da avvisi di accertamento esecutivo
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Servizio attivo
Il contribuente al quale sia stato notificato un avviso di accertamento esecutivo può richiedere la rateizzazione di pagamento, qualora ricorrano le condizioni previste dal vigente “Regolamento generale delle entrate comunali”
A chi è rivolto
Ai contribuente che si trovano in una situazione di temporanea ed obiettiva difficoltà economica, motivata e comprovata con idonea documentazione
Come fare
L'istanza di rateizzazione va presentata entro la data di presa in carico del debito tributario da parte del soggetto affidatario delle attività di riscossione coattiva.
L'istanza di rateizzazione debitamente compilata e firmata può essere presentata in una delle seguenti modalità:
- a mano all’Ufficio Protocollo del Comune
- via mail, all’indirizzo mail: protocollo@pec.comune.cesena.fc.it
- tramite posta, all’indirizzo: Comune di Cesena - Servizio Tributi, Piazza del Popolo, 10 47521 Cesena (FC)
Cosa serve
Occorre:
- l’istanza di rateizzazione, disponibile a fondo pagina in MODULISTICA, compilata e debitamente firmata, assieme a copia di documento d’identità ed a copia dell'eventuale documentazione a supporto della richiesta.
Cosa si ottiene
Rateizzazione di tributi comunali arretrati risultanti da avvisi di accertamento esecutivo
Tempi e scadenze
L'istanza di rateizzazione va presentata entro la data di presa in carico del debito tributario da parte del soggetto affidatario delle attività di riscossione coattiva.
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Procedure collegate all'esito
Il competente ufficio, istruita la pratica, procede all'emissione del piano di rateizzazione e ne dà tempestiva comunicazione al contribuente, affinché possano essere rispettate le scadenze di pagamento delle singole rate.
Ulteriori informazioni
Copertura geografica
Ultimo aggiornamento: 26/06/2025, 10:44
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