Cos'è
‘Con le mani in pasta’, piccolo corso di cucina organizzato dalla DMC - Destination Management Company I Percorsi del Savio, continua. Il nuovo appuntamento con l’arte culinaria romagnola è per mercoledì 14 maggio. Il laboratorio si terrà presso un noto pastificio nel centro storico cittadino.
Tirare la sfoglia, preparare un perfetto ripieno come vuole la tradizione e alla fine creare un’opera d’arte che chiede solo di essere gustata: il corso svela i segreti della preparazione di due primi piatti simbolo della tavola romagnola più genuina, come i cappelletti e i passatelli. Una gioiosa esperienza dei sensi, destinata sia mani già esperte, desiderose di approfondire i segreti dell’arte culinaria di Romagna, sia a principianti che si vogliono accostare per la prima volta alle tecniche di preparazione e cottura.
A fine corso è prevista anche una golosa merenda e la degustazione dei prodotti preparati, con sfogline di lunga esperienza e tradizione. Il corso avrà inizio alle ore 16:00 con una durata complessiva di due ore.
I posti disponibili sono limitati: l’experience è a prenotazione obbligatoria e si può acquistare direttamente sul sito web dei Percorsi del Savio, all’indirizzo https://bit.ly/cesenamaninpasta. Il costo è di 40 euro a persona: la quota comprende il corso di cucina, gli ingredienti, una merenda e la degustazione dei prodotti preparati insieme agli istruttori. Ritrovo come sempre presso l’Ufficio Turistico IAT Cesena: si raggiungerà il luogo del corso in una breve passeggiata. Per tutte le informazioni e i dettagli è possibile contattare l’Ufficio Turistico IAT Cesena allo 0547 356327, dal martedì al sabato, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00, la domenica dalle ore 09:00 alle ore 15:00, oppure scrivere una mail a info@ipercorsidelsavio.it.