Ultima seduta per il Consiglio comunale che torna a riunirsi martedì 23 aprile alle ore 12:00

I lavori potranno essere seguiti in diretta attraverso il portale comunale cesena.consiglicloud.it

Dal:
23 Aprile 2024
Al:
23 Aprile 2024

Cos'è

Martedì 23 aprile, alle ore 12:00, si terrà l’ultimo Consiglio comunale “ordinario” di questa legislatura. Con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto di indizione dei comizi elettorali, l’attività dell’assise si limiterà ad adottare, come da normativa, atti urgenti e improrogabili. Anche in questa occasione i lavori, che saranno trasmessi in diretta sul portale comunale cesena.consiglicloud.it, saranno introdotti da tre interpellanze: la prima a firma del consigliere comunale del Partito democratico Filippo Rossini relativa all’organico delle forze dell’ordine; la seconda e la terza a firma del consigliere comunale di Cesena Siamo Noi Denis Parise sulla situazione attuale della Banda Città di Cesena e sulla Protezione civile.

La seconda sessione dei lavori sarà avviata dalle comunicazioni della Presidente del Consiglio comunale Nicoletta Dall’Ara. A seguire, saranno sottoposte all’attenzione dell’assemblea ben otto delibere: Rendiconto anno 2023; Ratifica deliberazione di Giunta numero 49 del 12 marzo 2024 sulla seconda variazione di bilancio 2024-2026 per ragioni d’urgenza; Terza variazione di bilancio 2024-2026; Aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (Dup) 2024-2026; Acquisizione in diritto di superficie dell’area sita a Cesena, via Padre Vicinio da Sarsina da adibire a parcheggio pubblico. Contratto preliminare; Emergenza alluvione 16 maggio 2023 – Riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di decreto emesso dal Tribunale ordinario di Forlì; Regolamento per la disciplina del canone unico patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitarie e del canone mercatale . Adozione Abaco articolo 39 e modifiche del capo IV del Regolamento.

Non sono previsti mozioni e ordini del giorno.

Si ricorda inoltre che nel pomeriggio di oggi si terrà la penultima seduta del Consiglio comunale.

La cittadinanza è invitata

Tipo di evento: Evento politico