Emporio solidale

Market solidale

Descrizione

In vista dell’apertura dell’Emporio Solidale di Cesena nei locali di via Guido Rossa, a Torre del Moro, a partire da febbraio negli spazi del Mercato Ortofrutticolo di Cesena parte il nuovo servizio territoriale dedicato ai nuclei familiari più vulnerabili.

L'emporio solidale è promosso dall’Amministrazione comunale insieme ad altre realtà del territorio (Auser, Croce Rossa Italiana, Adra - Chiesa Avventista -, San Vincenzo de Paoli,  Mater Caritas, Campo Emmaus, Centro di Aiuto alla Vita e Arci Solidarietà) riunite nell’Associazione “Emporio Solidale Il Barco Odv”

 

L’emporio solidale è un vero e proprio market, dove i destinatari possono fare la spesa (DIRITTO DI SCELTA) e trovare principalmente alimenti freschi e a lunga conservazione, prodotti per l’igiene della persona e della casa e altri generi di prima necessità.

 

Per tutte le informazioni, si rinvia alla pagina web dedicata https://www.ilbarco.org/emporio-solidale/

Modalità di accesso

L’accesso sarà concesso attraverso l’erogazione di una tessera, alla quale vengono associati dei punti che rappresentano la moneta di scambio per l’acquisizione dei prodotti scelti.

A ciascuna famiglia viene rilasciata una dotazione di credito in punti che rappresenta il limite massimo spendibile da parte del nucleo familiare in 4 settimane.

É possibile fare richiesta per l’accesso al servizio contattando l’associazione.

Indirizzo

Ingresso da via della Cooperazione - Cesena , 47522

Ultimo aggiornamento: 04/03/2024, 09:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri