Descrizione
Si informa che è stato pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente, Bandi di gara e contratti, l'avviso pubblico di manifestazione di interesse per il servizio di ampliamento dell’offerta formativa negli spazi delle scuole primarie in orari extrascolastici nell’ambito del progetto “Oltre la campanella”.
Parte del progetto “Comunità Educante Integrata: la Città si fa Scuola, la scuola si fa città”, “Oltre la Campanella” mira al potenziamento dell’offerta e delle opportunità formative dentro e fuori la scuola in un’ottica di inclusione sociale, ed a fornire supporto alle istituzioni scolastiche e alle famiglie, tramite il coinvolgimento della società civile.
L'avviso è rivolto agli Enti del Terzo settore
Le strutture scolastiche oggetto della presente procedura sono tutte le scuole primarie del territorio del Comune di Cesena.
Gli spazi saranno concessi dal Comune di Cesena in orario extrascolastico, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, dal lunedì al venerdì.
I giovani corsisti potranno uscire dall’ambiente scolastico dalle ore 17:30.
La durata della concessione degli spazi scolastici ha carattere sperimentale e concerne il periodo novembre 2025 - maggio 2026.
La manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.comune.cesena.fc.it entro le ore 24 del 15 ottobre 2025.
Questo progetto è parte delle politiche territoriali dell’Emilia-Romagna per un’Europa più vicina ai cittadini nell'ambito dell'ATUSS del Comune di Cesena e dei Comuni di Mercato Saraceno, Sarsina e Montiano.
Vai all'avviso e ai suoi allegati