Cesena celebra la Festa della Terra

Tante iniziative di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e per la salvaguardia del pianeta

12 Aprile 2024

Cesena celebra la 54° Giornata Mondiale della Terra (22 aprile) con un ricco programma di iniziative per sensibilizzare sull'importanza della salvaguardia del pianeta.

DOMENICA 14 APRILE, ore 14.30
PASSEGGIATA IDROGEOLOGICA
Un’occasione per parlare di crisi idrogeologica e della gestione del verde sulle sponde di fiumi e canali. A cura di Legambiente.

Programma, info e iscrizioni

SABATO 20 APRILE
Un’intera giornata aperta a tutti, ma dedicata in particolare al protagonismo attivo delle scuole:

ore 10,30 - 12,30 Piazza Almerici
54^ GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA - EARTH DAY
Gli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado raccontano alla città le buone pratiche di ogni Istituto e presentano agli Amministratori le istanze e le proposte per una comunità attenta e responsabile.

A cura di AUSL della Romagna

Scarica il volantino

ore 15,30 Foro Annonario - Piazza del Popolo
AMBIENTE: COME ORGANIZZARCI PER COSTRUIRE UN FUTURO SOSTENIBILE
Spettacolo, giochi e animazione a cura dei volontari esperti di Legambiente per un pomeriggio aperto a tutti di intrattenimento e sensibilizzazione ai temi della Sostenibilità Ambientale, dedicato in particolare agli alunni delle Scuole Primarie e dell’Infanzia. E’ il secondo dei tre appuntamenti previsti dal programma proposto e realizzato da Legambiente.

DOMENICA 21 APRILE, ore 14.30 -18.30
THE RIVER AND THE CITY - MEDITATION WITH THE RIVER
Camminata urbana con il performer Enrico Malatesta, promossa dal Comune di Cesena in collaborazione col Corso di Laurea Magistrale in Architettura dell’Università di Bologna - Dipartimento di Architettura, nell’ambito del ciclo di passeggiate “Walking With Water”

DOMENICA 21 APRILE, ore 15